Attualità Noto

Riapre la bretella sulla Noto-Pachino

Da stamani

Noto - Riapre al traffico la bretella che collega la Sp19 Noto-Pachino allo svincolo autostradale di Noto. Da questa mattina, infatti, l’importante arteria viaria per la zona sud della provincia di Siracusa è percorribile in entrambe le direzioni.

“Si chiude un primo importante intervento che riguarda una vasto territorio e diverse comunità - ha detto il sindaco Corrado Bonfanti -, un altro impegno preso dal Governo Musumeci e dall’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone perfettamente rispettato nei tempi prestabiliti. Si crea valore su valore e si restituisce speranza: vi sembra poca cosa?”

“Le restrizioni al traffico - dice l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone - dovevano durare solo due mesi e così è stato, malgrado il coronavirus e la fase di generalizzata emergenza. Oggi consegniamo ai siciliani un’opera da 18 milioni complessivi che giaceva incompiuta. L’abbiamo rianimata, contenendo i ritardi e completandola grazie allo sforzo importante del Cas, dei tecnici e dei lavoratori dell’impresa esecutrice, tutti attori protagonisti della svolta virtuosa impressa dal Governo Musumeci all’ente di gestione autostradale”. 


© Riproduzione riservata