Attualità Caltagirone

Il Vescovo di Caltagirone torna in ospedale, per ringraziare

Dopo la guarigione

Caltagirone -  Visita fuori programma, questa mattina, da parte di S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, ai reparti dell’area Covid dell’Ospedale “Gravina”. «L’occasione per un saluto al personale, per rivolgere loro un pensiero grato e di amicizia – ha detto mons. Peri – e per esprimere ancora la vicinanza ai malati in questo momento di difficoltà, sostenendo la speranza della guarigione».

Il Vescovo è stato accolto dai sorrisi stupiti di tutti gli operatori in servizio. In reparto il saluto della dr.ssa Giovanna Pellegrino (direttore medico del Presidio); del dr. Salvatore Bonfante (direttore UOC di Malattie Infettive); della dr.ssa Nuccia Prumeri (direttore ff Pronto Soccorso-MCAU) e della dr.ssa Claudia Ferrigno (responsabile UOC di Medicina Interna).

«È stata una sorpresa gioiosa ed emozionante – ha detto la dr.ssa Pellegrino -. Abbiamo da subito ritrovato lo stile, semplice, personale e generoso del pastore della comunità ecclesiale calatina. Gli auguriamo ancora una ripresa sempre più pronta e lo ringraziamo per la sua attenzione ai malati e per la sua premura verso gli operatori del Presidio».