Attualità Ragusa

Tutte confermate le bandiere blu nel ragusano

Tre città premiate

Ragusa - Nessuna sorpresa, sono state confermate le Bandiere Blu in provincia di Ragusa. Pozzallo, Marina di Ragusa e Ispica hanno confermato i riconoscimenti degli scorsi anni. 

"E siamo a 17. La città di Pozzallo, senza soluzione di continuità, ottiene anche quest’anno la Bandiera Blu, l’importante riconoscimento della Fee International assegnato alle località turistiche rivierasche che rispettano i criteri relativi ad una gestione sostenibile del territorio  – afferma il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna –. L’assegnazione del 2020 assume una importanza ancora maggiore, in presenza della pandemia da Covid 19, perché simboleggia la voglia di ripartire, di tornare alla tanto agognata normalità e di rilanciare con forza l’economia turistica della città.
La Bandiera Blu può aiutarci a raggiungere questi obiettivi, perché Pozzallo ha tutte le potenzialità per offrire un turismo sicuro – la Sicilia e la provincia di Ragusa in particolare sono stati i luoghi con il più basso tasso di contagio - insieme all’attenzione e la cura per l’ambiente certificata dall’assegnazione dell’eco-label di Fee International".
“Sono certo che Pozzallo ripartirà e tornerà più attraente di prima riguadagnando in fretta il terreno perduto in questi mesi di pandemia”.
“La Bandiera Blu che sventolerà a Pozzallo – dichiara l’Assessore al Turismo Giuseppe Privitera – sarà il simbolo della rinascita economica di una città che non si piega davanti a nessuna difficoltà”.
 


© Riproduzione riservata