Attualità Modica

Siamo Capaci. Artisti siciliani contro la mafia. VIDEO

C'è anche il modicano Giovanni Caccamo

Modica - C'è anche il modicano Giovanni Caccamo. Nell'anniversario della strage, Roy Paci e tanti altri musicisti siciliani si uniscono per "Siamo Capaci", una canzone che fa risuonare ancora più forte gli ideali e la memoria delle vittime.

il nuovo singolo del collettivo C. I. A. T. U. (Collettivo Indipendente Artisti della Trinacria Uniti) , Siamo Capaci, è una canzone che vuole ricordare non solo la memoria, ma anche le idee e lo spirito del giudice Giovanni Falcone. Il titolo, il testo e la stessa data di pubblicazione sono un trasparente richiamo alla strage di Capaci, avvenuta 28 anni fa.

Tanti i musicisti siciliani, noti e meno noti, che hanno partecipato alla realizzazione della canzone. Tra questi, oltre allo stesso Roy Paci, che ha pubblicato il video sul proprio profilo e sulla pagina Facebook, ci sono anche Mario Biondi, Lorenzo Fragola, la Rappresentante di Lista, Frankie hi-nrg mc e Peppe Cubeta (Qbeta). Le celebrazioni di quest’anno saranno diverse a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria. Niente cortei, niente assemblee nelle scuole, ma nessuno si sentirà solo nella commemorazione, grazie ai tanti eventi organizzati e alle note di questa canzone, dedicata a tutti gli individui che hanno fatto proprie le idee di Falcone, Borsellino, Peppino Impastato e tutti gli altri e si oppongono a mafia e ingiustizie.