Attualità Marina di Carrara

Yacht, è nato Geco

Della flotta Admiral

Marina di Carrara - Lungo 55 metri, progettato e costruito in Italia. E' stato varato Geco, superyacht della flotta Admiral, del cantiere nautico The Italian Sea group, papà dei marchi Admiral e Tecnomar. La poppa ospita, per la prima volta su questo tipo di imbarcazione, un’area beach club con alte pareti laterali vetrate, studiate per offrire protezione nelle giornate ventose.

Geco può ospitare fino a 12 persone, l’eliporto posizionato nella parte anteriore dello yacht, mentre il ponte prendisole ospita una vasca idromassaggio e un’area gym attrezzata. La consegna dello yacht è prevista in luglio. Il designer è l’architetto Gian Marco Campanino.

La barca si contraddistingue per la presenza di importanti elementi scultorei come il bancone bar, le aree prendisole e le scale in acciaio inossidabile che collegano i diversi decks. Il ponte superiore vede le aree esterne-interne collegate da una porta a vetri scorrevole che elimina la separazione tra il salone superiore, il salone esterno e la zona pranzo; anche la zona bar è progettata senza interruzioni tra ambienti interni ed esterni e il dialogo continuo tra gli spazi è rappresentato da un lungo bancone dedicato alla degustazione di vini e al servizio cocktail. Boiserie francesi in legno, preziosi marmi italiani, dettagli in metallo bronzato e pareti in pelle creano un ambiente decisamente sofisticato e dal sapore internazionale.

I materiali, dal legno wengé, al rovere naturale e al marmo dorato Calacatta, regalano una sensazione unica di eleganza, in perfetto equilibrio tra lusso esclusivo e maestria artigianale. Accuratamente selezionate le cromie per Geco con protagoniste nuance neutre interrotte da dettagli in metallo bronzato e da toni decisi come il blu navy e dell’arancio cognac.

Nella sala da pranzo, dal design circolare, spicca uno splendido ed enorme lampadario, un’opera d’arte progettata per impreziosire e avvolgere l’ambiente con un eccezionale effetto ondulato grazie a centinaia di aste di cristalli colorati. Geco può ospitare fino a 12 ospiti che possono alloggiare nelle quattro meravigliose suites, nella suite armatoriale con studio privato e nell’elegante cabina VIP.


© Riproduzione riservata