Attualità Scicli

Donate le cornee di Giovanni Valenti

Un gesto di grande generosità della famiglia

Scicli - Nel dolore, la generosità. La famiglia di Giovanni Valenti ha deciso di donare le cornee del funzionario in quiescenza della protezione civile nazionale. Stroncato da un malore improvviso, Valenti era anche giornalista sportivo, e grande arbitro di basket insieme agli amici Giovanni Carpentieri, Santo Vanasia e Carmelo La Cagnina. I suoi occhi appassionati continueranno a vedere oltre la sua morte. 

La parrocchia Santa Maria madre della Provvidenza è veramente la ”Provvidenza“ per tanti poveri. La domenica apre la mensa della carità e Giovanni è stato uno dei cuochi incaricati di cucinare il secondo a casa propria.
Negli ultimi mesi, a causa delle gravi difficoltà economiche nelle quali si trovano molte famiglie, la parrocchia ha organizzato “la spesa solidale”, cioè la raccolta di alimenti da distribuire il sabato alle famiglia in difficoltà.
Giovanni partecipava all’iniziativa e sabato scorso aveva portato generi alimentari, mettendosi a disposizione per la distribuzione a partire dalla prossima settimana.
In occasione del funerale la famiglia ha quindi deciso di fare una raccolta al termine della Messa per contribuire alla spesa solidale. 


© Riproduzione riservata