Cronaca Rosolini

Muore motociclista 30enne sulla Noto-Rosolini. FOTO. E' Danilo Macauda

Danilo Macauda, 30 anni, tecnico radiologo di Rosolini ma che prestava servizio in uno studio privato di Noto

Incidente, muore motociclista 30enne sulla Noto-Rosolini

Rosolini - Un ragazzo di 30 anni è morto in un incidente stradale avvenuto alle 13 di oggi lungo la vecchia provinciale Rosolini-Noto. Il sinistro lungo la Strada Statale 115, la Noto-Rosolini, nei pressi dell’incrocio di contrada Zupparda. 

La vittima è Danilo Macauda, 30 anni, tecnico radiologo di Rosolini ma che prestava servizio in uno studio privato di Noto. Danilo era molto conosciuto a Rosolini per la sua passione per la musica. Stava rientrando verso casa in sella alla sua Cb500 quando si è trovato davanti un furgone bianco. E' morto sul colpo. Indaga la Procura. Pare il furgone bianco avrebbe effettuato una manovra azzardata.

Dalle prime frammentarie notizie, un furgone Pegeout Bipper, guidato da un anziano di 8 3 anni, da una piazzola si è immesso sulla Statale in direzione Rosolini, azzardando una manovra non concessa vista la linea continua della strada. Il motore, guidato dal giovane proveniente da Noto, ha centrato in pieno il veicolo ed è uscito fuori strada, andandosi a schiantare sul terreno a fianco della carreggiata opposta.
Purtroppo Danilo non ce l'ha fatta: troppo violento l'impatto. Inutili i soccorsi del 118, per Danilo Macauda non c'era più nulla da fare. La salma del ragazzo è stata trasferita all'obitorio del cimitero di Noto. Ilpm deve ancora stabilire se effettuare l'autopsia.
Grande dolore a Rosolini per la scomparsa del ragazzo conosciuto dalla Comunità, così come la sua famiglia . Danilo era figlio dell'ex dirigente dell'Istituto Comprensivo "F.D'Amico", Andrea Macauda, figura nota e stimata a Rosolini anche per essere stato per diversi anni consigliere comunale.


© Riproduzione riservata