Appuntamenti Noto

Jazz, Sarah McKenzie stasera a Noto

Cantante australiana

Jazz, Sarah McKenzie stasera a Noto

Noto - Sono teatro e musica gli ingredienti principali della nuova settimana di Effetto Noto che già questa sera entra nel vivo con la seconda serata di NotoMusica 2020 che, per l’occasione, ospita l’unica tappa siciliana della cantante jazz australiana Sarah McKenzie (ore 21:15, Teatro Noto d’Estate).

Giovedì 30 luglio tris di appuntamenti. Alle 19 nel cortile del Convitto delle Arti la rassegna teatrale per bambini “I racconti della Maiolica”. Alle 21 al Teatro Noto d’Estate l’ultima serata con la fortunata e molto partecipata rassegna “Cinema d’Estate”: sarà proiettato il film “La Favorita” di Yorgos Lanthimos. Alle 21, ma in largo Landolina, partirà invece la 12^ edizione di Atto Unico, la rassegna teatrale per attori professionisti con direzione artistica di Beppe Rosana. Tre serate con tre diversi spettacoli e la consegna, sabato sera, del premio Atto Unico Teatro Festival 2020 all’attrice Loredana Piedimente. Si comincia con “Miracolo”, scritto e diretto da Giuseppe Massa.

 Venerdì 31 luglio per la rassegna Atto Unico in scena andrà “Patres”, per la regia di Saverio Tavano (ore 21, largo Landolina). Lo stesso giorno al Museo del Mare di Calabernardo primo incontro tematico dell’iniziativa “Un Mare per Tutti”, a cura di Cine Club 262: musica e approfondimenti per conoscere meglio il nostro mare. Incontro che sarà replicato anche l’indomani.

Sabato 1 agosto ultima serata di Atto Unico, in scena “Opera Pia” di Gianfranco Vergoni per la regia di Nicola Pistoni e con protagonista Loredana Piedimonte (ore 21, largo Landolina). In Galleria Palazzo Nicolaci, invece, sarà inaugurata la mostra dell’artista catanese Salvo Papotto, a cura di Altera Domus e dal titolo “Il cuore ritrovato”.

Domenica 2 agosto, infine, terzo appuntamento con NotoMusica 2020: sul palcoscenico Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani in “Bosso/Giuliani Connections” (ore 21:15, Teatro Noto d’Estate).


© Riproduzione riservata