Appuntamenti Modica

Le letture alla libreria La Talpa

Il programma

Le letture alla libreria La Talpa

Modica - La Libreria “La Talpa” di Modica è lieta di annunciare l’evento culturale “Letture e autori al calar della sera” che si terrà, da mercoledì 5 agosto sino a lunedì 31 agosto, con sette appuntamenti tutti con inizio alle 19,30.
Il luogo è il “Quadrato della Palma” inventato dall’indimenticato F.A.Belgiornoto, toponomasticamente noto come Corso Umberto al civico 132.
“Letture e Autori al Caler della sera” vuole essere un momento di riflessione, attraverso la lettura e la recitazione di testi di autori locali e non solo da parte di attori, registi e di persone in qualche modo impegnate nel mondo della cultura locale.
Il messaggio che l’iniziativa intende lanciare è quella di tutelare e valorizzare le librerie come luogo di meditazione e osservazione di opere ma anche spazio dove confrontare idee, passioni e desideri.

Questo il cartellone delle serate:
Mercoledì 5 agosto, Enzo Ruta che legge “Merica Bona”, “Donne Guai” e “Solo le corna ci salvano”.
Testi di Enzo Ruta.
Venerdì 7 agosto, Saro Spadola legge testi di Meno Assenza, Nannino Ragusa, Anonimi, Ciccio Sudano, Nino Martoglio, Trilussa, De Curtis e Giuseppe Bonafede.
Lunedì 10 agosto, Concetta Barone legge “La vecchia Scorticata” da “Lo Cunto de li Cunti” di Giambattista Basile.
Mercoledì 12 agosto, Piero Pisana legge da “Guardiano di Nuvole” e da “Cartellonaria” di F. A . Belgiorno.
Venerdì 21 agosto, Marco Sammito legge “La Fiera del Sud Est”, “Annibale, le Alpi e lo spumone di Caffè” e la “La libreria della Talpa”. Testi di Marco Sammito
Venerdì 28 agosto, Carlo Cartier legge “L’incendio di Via Keplero” di Carlo Emilio Gadda
Lunedì 31 agosto, Giovanni Spadola legge ”Il tabacco fa male” di Anton Cechov.


© Riproduzione riservata