Cronaca Scicli

Secondo caso di Coronavirus a Scicli in 5 giorni. Parla sindaco. VIDEO

Pare collegato al primo caso

 Scicli - A distanza di cinque giorni dal nuovo caso di Coronavirus rilevato a Scicli, riguardante una donna, un secondo caso di Covid è stato accertato oggi, collegato probabilmente alla prima.
Il sindaco di Scicli Enzo Giannone ha riunito in modo urgente il Coc di protezione civile – tuttora in corso- per valutare le misure urgenti da adottare. Si sta perimetrando il quadro epidemiologico per cercare di circoscrivere la diffusione, mentre i dati vengono trasmessi in tempo reale all’Asp per i tamponi urgenti. Continuano a essere attivi e più stringenti i controlli della polizia municipale nelle aree della movida.
Si sta valutando la sospensione di tutte le manifestazioni estive dei prossimi giorni. Si ricorda che usare le mascherine e tenere la distanza di almeno un metro e usare le misure igienico sanitarie è obbligo per tutti.

L'ultimo caso era quello di una donna americana in vacanza. La donna era arrivata qualche giorno fa e ora è in isolamento domiciliare. Altri test saranno effettuati sulle persone che hanno avuto contatti con la donna. Positivo anche un soggetto di Vittoria rientrato dall’Inghilterra. Sembra guarito in via definitiva il marinaio rumeno ricoverato al covid hospital di Ragusa, mentre sono stabili le condizioni della donna albanese di Scicli. 


© Riproduzione riservata