Appuntamenti Siracusa

35 anni di passione per il ristorante Don Camillo

Il ristorante Don Camillo che, quest’anno, festeggia un compleanno d’eccellenza



Siracusa - Trentacinque anni di passione per il ristorante Don Camillo che, quest’anno, festeggia un compleanno d’eccellenza. Una scelta precisa quella di festeggiare i 35 anni di attività in un anno difficile come il 2020, una scelta di speranza per un futuro che si spera sia meno faticoso rispetto al recente passato.

Un segno di rinascita per una tradizione di famiglia che affonda le radici nel 1985 quando Camillo Guarneri avviò l’attività poi portata avanti dal figlio, Giovanni. A lui il compito di rivisitare l’arte culinaria con un occhio di riguardo alla qualità dei prodotti locali.

Di tutto questo si parlerà venerdì mattina, giorno 14 agosto, alle 10.30, in sede di conferenza stampa, all’interno del locale in via Maestranza 96, durante la quale sarà presentato l’evento “Una finestra sul mare” che si terrà la sera, alle ore 21, al lido Nettuno, Belvedere San Giacomo.
Venerdì mattina sarà anche scoperto il ritratto dedicato al padre Camillo, realizzato da Tony Ciaffaglione.

Infine, ma non per importanza, sarà presentato un book fotografico realizzato da Giovanni Guarneri con all’interno scatti del cuore di Ortigia, posti tipici, frasi e citazioni di squisita tradizione siracusana.


© Riproduzione riservata