Appuntamenti Marzamemi

Il Festival del Cinema di Frontiera a settembre

La kermesse cinematografica si svolgerà a Marzamemi dal 17 al 20 settembre

Marzamemi - È stata annunciata la ventesima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera: si terrà a Marzamemi (Pachino, Siracusa), dal 17 al 20 settembre 2020. Alla selezione ufficiale del “ConCorto” 2020, il concorso dei cortometraggi della kermesse siciliana, sono giunti 162 film brevi: 15 saranno i Corti in Concorso e 5 saranno i Corti Fuori concorso. Alle due sezioni si aggiungerà un Focus di Corti dall’Iran curato dall’attore e produttore iraniano Babak Karimi.

Tra corti di finzione e corti documentari, il festival mostra una serie di opere di respiro autenticamente internazionale, molte delle quali legate al cinema mediterraneo. La direzione artistica del festival è opera del regista Nello Correale. La selezione del “ConCorto” è firmata dalla Filmoteca Laboratorio 451 e curata dal giornalista Andrea Di Falco, in collaborazione con Chiara Pitti, Elisa Ragusa e Francesco Savarino.

I cortometraggi del “ConCorto” edizione 2020 concorrono ai due premi decretati dalla Giuria nominata dalla direzione del festival: “Miglior cortometraggio” e “Premio speciale della giuria per i cortometraggi”. La premiazione e la visione dei due migliori corti in concorso è prevista domenica 20 settembre 2020, alle ore 21.


© Riproduzione riservata