Cronaca Ragusa

Covid, positivo un giocatore del Ragusa calcio

Sospesi gli allenamenti

Ragusa - L’Asd Ragusa Calcio 1949 ha deciso di sospendere da oggi e sino a data da definire gli allenamenti di preparazione al campionato di Eccellenza. La società si è mossa in tal senso, con responsabilità e in maniera autonoma, senza alcuna imposizione da parte dell’Asp, dopo avere appreso che un giocatore in prova è risultato positivo al Covid-19.

L’ultimo contatto che il giocatore in questione ha avuto con il resto della squadra risale al 14 agosto scorso. La società ha già fornito all’Asp gli elenchi necessari delle persone che potenzialmente sono venute a contatto con la persona in questione per l'indagine epidemiologica di rito e l’effettuazione dei contestuali tamponi.

In attesa di conoscere gli esiti degli stessi, ogni attività è stata, come detto, sospesa. Occorre precisare, inoltre, che il giocatore in questione ha comunicato alla società azzurra nella giornata di ieri di essere positivo al Covid. L’Asd Ragusa Calcio 1949 attenderà, dunque, i risultati delle analisi prima di potere tornare di nuovo in campo, cosa che dovrebbe accadere in tempi ragionevolmente brevi.


© Riproduzione riservata