Attualità Casinò

Avanzamento tecnologico e sicurezza

Come viene garantita la sicurezza nei casinò online?

Ogni giorno, quando ci connettiamo a internet tramite i nostri dispositivi preferiti (che siano smartphone, tablet, computer fissi o portatili è indifferente: l’importante è che siano dotati di una connessione veloce), utilizziamo diversi servizi e applicazioni per portare a termine le nostre occupazioni. Spesso ci limitiamo a usufruire di numerose applicazioni e siti web che forniscono intrattenimento e giochi online senza domandarci quali siano esattamente le tecnologie che rendono possibili tali attività: in questo articolo vengono illustrate quali sono le più attuali e le più interessanti.

Intrattenimento e software: l’esempio dei casinò con jackpot
Come accennato, le tecnologie dietro i portali dedicati all’intrattenimento online sono innumerevoli e spesso molto complesse. Un esempio molto interessante a questo proposito è quello dei numerosi casinò con jackpot che è possibile trovare online: tra i giochi più importanti, infatti, sono presenti slot machine con jackpot fisso (ossia un montepremi dalla cifra determinata in aggiunta ai premi e ai bonus ottenibili durante la partita) e slot machine con jackpot progressivo, cioè un premio che aumenta in maniera esponenziale in base a un determinato meccanismo, solitamente fino a che una partita a una specifica slot non viene vinta. Ma come viene portata avanti una dinamica del genere da parte dei casinò online? Soprattutto nel caso delle slot machine con jackpot progressivo, le più complicate dal punto di vista pratico, le regole del gioco vengono regolate dai software stessi: l’importo del jackpot aumenta mano a mano che vengono giocate partite senza che esso venga vinto (essendo casuale). La vittoria può dunque avvenire in qualsiasi momento: in maniera del tutto imparziale e, soprattutto, indipendente dal casinò e dai giocatori.

Come viene garantita la sicurezza nei casinò online?
Non solo software sofisticati e programmi aggiornati: per attrarre nuovi giocatori e fidelizzare quelli già iscritti un casinò ha bisogno di offrire delle garanzie ben precise riguardo la propria sicurezza e affidabilità circa il rispetto della privacy, dei dati e dei pagamenti, senza contare la necessità di garantire imparzialità e trasparenza ai giocatori durante le partite. Per questo motivo sono state messe a punto diverse tecnologie specifiche per i casinò online, che ottengono la licenza di portare avanti le proprie attività solo dopo aver dimostrato di essere all’altezza di severi requisiti: tra tutte le misure di sicurezza spiccano l’RNG per quanto riguarda l’imparzialità durante le partite e numerosi sistemi criptati in relazione alla privacy dei propri dati durante i pagamenti. RNG è l’acronimo di Random Numeric Generator: è di fatto un generatore di numeri casuali (simile nel funzionamento ai generatori di password automatici) che rende impossibile pilotare l’uscita dei numeri o dei simboli nei vari giochi online. Quanto alla sicurezza dei pagamenti, invece, oltre a essere garantita da tutti i casinò con licenza grazie all’utilizzo di sistemi di pagamento riconosciuti internazionalmente, viene assicurata anche dalla presenza di algoritmi dedicati e dal sistema di criptazione di dati SSL.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1592892665-3-di-raimondo-mercedes.gif

L’attività dei casinò online, perciò, è strettamente regolata da tecnologie avanzate mirate a garantire la sicurezza e la privacy di tutti i giocatori: tali sistemi vengono costantemente aggiornati e sono sempre al passo con le ultime novità del campo.
 


© Riproduzione riservata