Attualità Meteo

Nubi e un po' di fresco in Sicilia, le previsioni

Calo delle temperature

Anche la Sicilia si è svegliata oggi coperta da nubi e con qualche grado in meno sulla colonnina di mercurio che si attesta tra i 28 e i 29 gradi. E secondo le previsioni meteo sarà così ancora per qualche giorno, almeno fino a venerdì 4 settembre quando ci sarà anche la possibilità di qualche piovasco, specie al pomeriggio, solamente nella parte centro-orientale dell'isola.

Il bel tempo nel weekend, con la rimonta dell'anticiclone delle Azzorre, dovrebbe essere assicurato dal sole e da un rialzo delle temperature che dovrebbero comunque superare di poco i 30 gradi. L'estate settembrina si allungherà in Sicilia sicuramente fino a metà della prossima settimana: si vedrà più avanti se verrà o meno risparmiata dalla depressione proveniente dal Nord Atlantico che invece, prossimamente, investirà il Nord con piogge e temporali.

Entro la metà della seconda settimana di settembre, secondo le previsioni di 3Bmeteo, la saccatura provenuta dal Nord Atlantico sembra infatti intenzionata a scendere di latitudine e a conquistare anche il Mediterraneo centrale e l'Italia, aprendo una fase instabile anche per le regioni centrali dello Stivale, e per tratti di quelle meridionali.


© Riproduzione riservata