L’attore di “Infamous” e “Hunger Games”
di Redazione


Ragusa – Aveva girato con Matteo Garrone al Castello di Donnafugata. Da Hunger games a Capitan America, passando per il doppiaggio di Harry Potter. A cena stasera, a Ragusa Ibla, l’attore britannico Toby Jones (Londra, 7 settembre 1966). Saltato alla ribalta con I Miserabili, in cui ha lavorato insieme a Gérard Depardieu, Toby Jones è noto grazie anche alla partecipazione a Hunger Games: La ragazza di fuoco, per la regia di Francis Lawrence.
Nel 2006 ha interpretato Truman Capote nel biopic Infamous – Una pessima reputazione, a tutt’oggi il suo ruolo più noto, che gli fa vincere un London Critics Circle Film Awards. I Marvel Studios l’hanno ingaggiato per il ruolo del villain Arnim Zola nei film Captain America – Il primo Vendicatore e Captain America: The Winter Soldier.
Nel 2015 aveva partecipato alla produzione internazionale de Il racconto dei racconti – Tale of Tales, diretto da Matteo Garrone, e ispirato dalla raccolta Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile, in parte girato al Castello di Donnafucata di Ragusa.
© Riproduzione riservata