Cronaca Catania

Una ragazza positiva al liceo Cutelli, compagni in quarantena

Teledidattica per sei classi

Un ragazzo positivo al liceo Cutelli, compagni in quarantena

Catania - La positività al Coronavirus di una studentessa del Liceo Classico Mario Cutelli di Catania ha fatto scattare i protocolli sanitari con la classe frequentata dall’alunna messa in quarantena e la sanificazione dei locali scolastici.

La comunicazione è stata data dalla preside del Liceo Elisa Colella che ha disposto da domani e fino a giovedì 8 ottobre, salvo ulteriori disposizioni, la quarantena per gli alunni e i docenti della classe 2 G. Tutti gli alunni seguiranno le attività didattiche a distanza sulla piattaforma G-Suite nella relativa classroom, secondo l’ordinario orario curricolare. "Considerato - sottolinea la dirigente scolastica - che i docenti posti in quarantena non potranno svolgere in presenza il regolare orario di servizio, si dispone per domani, giovedì 24 settembre l'attivazione della Ddi, pur non sussistendo alcuna condizione emergenziale legata alla necessità di contenere il contagio, anche per le classi 5^G, 1^G, 3^G, 2^H, 3^H. Si raccomanda a tutti la puntuale osservanza dell’orario curriculare e delle norme contenute nel Regolamento già approvato per la DAD".

I Docenti non coinvolti nella misura di contenimento svolgeranno la propria attività nelle aule della sede centrale, eccezion fatta per l’aula destinata alla 2G, il cui accesso viene temporaneamente interdetto per consentire le operazioni di sanificazione secondo il protocollo.


© Riproduzione riservata