Cronaca Palermo

Secondo alunno positivo, didattica a distanza in scuola di Palermo

Da domani

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/27-09-2020/secondo-alunno-positivo-didattica-a-distanza-in-scuola-di-palermo-500.jpg Secondo alunno positivo, didattica a distanza in scuola di Palermo


Palermo - Secondo caso di alunno positivo al coronavirus all'Educandato Maria Adelaide di corso Calatafimi a Palermo e per tutti i ragazzi delle scuole medie scatta la didattica integrata a distanza. Un secondo ragazzo delle medie, asintomatico come il primo ma di una classe diversa, è risultato positivo al tampone. Così da domani fino al 10 ottobre tutti studieranno da casa con lezioni in videoconferenza e asincrone.

Dopo il primo caso dei giorni scorsi, tutti gli alunni e i professori della classe dell'alunno positivo, sono stati sottoposti al tampone rapido dai medici dell'Asp nel giardino della scuola. Tutti negativi al primo tampone che sarà ripetuto fra qualche giorno. Intanto, però, si è presentato un secondo caso.

“La scuola fa tutto il suo dovere sia quando si presentano i casi, sia per prevenirli - dice la preside Angela Randazzo - del comportamento dei nostri ragazzi a scuola e sull’uso dei dispositivi di sicurezza tutte le volte che è necessario in ambito scolastico abbiamo pieno controllo, ma i ragazzi non vivono soltanto a scuola. È anche compito delle famiglie vigilare sui loro comportamenti fuori dall’ambito scolastico, i contagi non avvengono soltanto a scuola, dove ripeto i nostri ragazzi si comportano secondo le regole vigenti”.


© Riproduzione riservata