Cronaca Palermo

Alunno positivo, il liceo Garibaldi chiude per Covid

Si sanificano i locali

Alunno positivo, il liceo Garibaldi chiude per Covid

Palermo - Chiude per Covid il liceo classico Garibaldi di Palermo. Uno studente è risultato positivo al Coronavirus. Il 5 e 6 ottobre “i locali della sede succursale di via Arimondi resteranno chiusi per procedere alla loro sanificazione. Le attività didattiche proseguiranno da remoto. Gli alunni attiveranno il collegamento attraverso Google Classroom, secondo l’orario scolastico in vigore da lunedì 5 ottobre pubblicato nel sito”, si legge nel sito della scuola.

Da domani anche la centrale di via Canonico Rotolo sarà chiusa agli studenti per consentire l’igienizzazione e la sanificazione straordinaria di tutti gli ambienti scolastici frequentati dallo scorso 17 settembre da più di mille alunni. Al Garibaldi, dopo i due giorni di sanificazione, non si sa ancora come proseguiranno le lezioni e quando gli studenti potranno tornare in classe. 

Didattica a distanza anche per un’altra classe del Liceo classico Umberto I di Palermo, dopo la scoperta di un alunno positivo in una prima. Al Don Bosco uno studente di 17 anni del quinto anno è risultato positivo. Tutti i compagni sono in quarantena ma il ragazzo venerdì sera aveva partecipato a una festa con un’ottantina di coetanei e frequenta una palestra nella zona di viale Strasburgo. La palestra è chiusa e i gestori hanno invitato tutti i clienti a fare il tampone.


© Riproduzione riservata