Cronaca Noto

Giovane muore travolto da un treno sulla linea ferrata Noto–Avola

Correva lungo la linea ferrata indossando gli auricolari

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/13-10-2020/giovane-muore-travolto-da-un-treno-sulla-linea-ferrata-noto-avola-500.jpg Giovane muore travolto da un treno sulla linea ferrata Noto–Avola


 Noto - Un ragazzo di 30 anni è stato travolto e ucciso da un treno sulla linea ferrata Noto-Avola. Pare che l’uomo stesse facendo jogging costeggiando improvvidamente la linea ferrata. 

La vittima era forse intento a svolgere l’attività fisica con degli auricolari che probabilmente gli hanno impedito di sentire l’arrivo del treno alle sue spalle. Un impatto violento che non ha lasciato alcuno scampo all’uomo, travolto in pieno dal mezzo. Sul posto sia la Polizia di Stato, sia i Carabinieri oltre al personale del 118.

Gli investigatori stanno ancora identificando l'uomo morto stamane dopo essere stato travolto da un treno sulla tratta ferroviaria che collega Noto ed Avola. L'incidente mortale è avvenuto poco prima delle 10. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia ferroviaria e del commissariato di Avola che hanno eseguito i rilievi, l'uomo sembra stesse correndo vicino ai binari, in prossimità di una curva è stato travolto dal treno regionale 12799 di Trenitalia. Inutili i soccorsi, troppi gravi le lesioni riportate nell'impatto. Il traffico ferroviario è attualmente sospeso. I dodici viaggiatori che si trovavano a bordo del convoglio sono stati trasferiti con un pullman.


© Riproduzione riservata