Attualità Giarratana

X Factor, Roccuzzo passa il turno

Roccuzzo: "Vorrei imparare da Emma"

Nella sua prima esibizione ha commosso Emma

Milano - Il cantautore ragusano di Giarratana Giuseppe Roccuzzo entra ufficialmente a far parte della squadra di Emma. Nel corso della seconda parte dedicata ai Bootcamp, il cantante ha interpretato un brano dei Great Big World, "Say Something". Giuseppe Roccuzzo ha superato i bootcamp di X Factor ed è stato giudicato, per gli under uomini, da Emma. Roccuzzo accede di diritto alla prossima puntata di giovedì prossimo, passaggio intermedio prima dei live.

Sulle note del brano "Promettimi" di Elisa, la scorsa volta Emma si era commossa, ma stasera ha commentato: “Hai cantato molto bene, molto, molto bene, ma non so se sei pronto per i live”. "Vorrei imparare tutto da te", le parole di Roccuzzo rivolte a Emma. 

Chi è Roccuzzo
Giuseppe Roccuzzo è un giovane cantante di Giarratana, con mamma di Vittoria, che oggi vive a Luino, nel varesotto. Ragazzo con un sogno nel cuore, si è trasferito al Nord, tra Lombardia e Svizzera, per potersi mantenere facendo il cameriere. Ma non ha mai rinunciato del tutto al suo desiderio più grande: sfondare nel mondo della musica.
Il 24enne ha fatto il suo debutto ufficiale a X Factor 2020 nella terza puntata delle Audition, cantando Promettimi, uno dei brani più intensi di Elisa. Nonostante qualcuno potesse storcere il naso di fronte a questa scelta, Giuseppe ha lasciato tutti senza parole: la sua performance è stata molto emozionante e coinvolgente, tanto da sconvolgere i giudici e portare alle lacrime Emma.
Il suo nome d’arte non è altro che il suo cognome. Una risposta a chi, come suo nonno, non crede che la sua passione potesse diventare un vero lavoro. Tra le sue passioni ci sono il mare, lo sport e i cani, oltre alla musica ovviamente. Sulla sua vita privata non conosciamo molti dettagli e non sappiamo se sia fidanzato, ma su Instagram Roccuzzo pubblica spesso foto con i suoi animali del cuore.


© Riproduzione riservata