Attualità Ragusa

273 i positivi covid nel Ragusano, 137 a Vittoria

Vittoria il comune ibleo più colpito finora

Sono 273 i positivi covid nel Ragusano, 137 a Vittoria. 16 ricoverati, 2 in intensiva

Ragusa - Sono saliti a 273 i positivi covid nel Ragusano, di cui 137 solo a Vittoria, ovvero il comune ibleo più colpito finora dalla pandemia. 16 i soggetti ricoverati: 14 in malattie infettive e 2 in terapia intensiva. La situazione è in costante monitoraggio, mentre i tamponi vengono effettuati e processati in maniera costante. 

E' risultato positivo al tampone anche un commissionario, proprietario di un box, del mercato ortofrutticolo di Vittoria. L'uomo è stato sottoposto a tampone, insieme ai suoi familiari, ed è attualmente in isolamento a casa. Non ha sintomi gravi, a parte la perdita dell'olfatto, una delle caratteristiche della positività al coronavirus. Molti lavoratori del mercato ortofrutticolo, però, ci hanno raccontato di come le misure di prenvezione, ad esempio la misurazione della temperatura, siano praticamente assenti all'ingresso della struttura già da diversi giorni.

Una operatrice della polizia locale di Ragusa è risultata positiva al covid. Si aggiunge agli altri 4 agenti risultati contagiati negli scorsi giorni. La donna, in isolamento domiciliare, operava già in smart working prima dell’esito del tampone, a fini cautelativi. La sede della polizia locale e i mezzi in uso erano difatti stati sanificati già 2 volte.


© Riproduzione riservata