Cronaca Scicli

Covid, 5 positivi a Scicli

Tre nuovi casi legati fra loro nelle ultime ore

Covid, 5 positivi a Scicli

Scicli - Da due passa a cinque il numero dei positivi al Coronavirus a Scicli. A darne notizia è il sindaco Enzo Giannone: "La situazione epidemiologica a Scicli negli ultimi giorni non ha subito cambiamenti significativi ed è relativamente sotto controllo.
Ai due soggetti positivi se ne sono aggiunti purtroppo altri tre, legati tra loro, con causa del contagio esterna alla nostra città. Sono tutti a casa.
In quarantena, come previsto dalle misure di sicurezza, ci sono trenta soggetti, negativi.
La rete di monitoraggio e tracciamento e la collaborazione tra Comune, Asp e Scuole nella nostra città sta funzionando bene.
Non abbiamo cessato mai nell’azione di prevenzione e applicazione dei protocolli di sicurezza. Anche a fronte della grande presenza turistica nei mesi estivi. E c’è stata una buona collaborazione da parte dei cittadini.
Resta il rammarico per la consapevolezza che in tante parti d’Italia tutto ciò non è stato fatto, la preoccupazione della situazione critica ormai anche in Sicilia e in alcune zone della stessa provincia di Ragusa, e il disappunto che probabilmente dovremo subire dall’alto nelle prossime ore decisioni di chiusura anche nella nostra città in conseguenza di errori fatti da altri in altri contesti. Siamo per questo amareggiati e anche adirati".

.tb_button {padding:1px;cursor:pointer;border-right: 1px solid #8b8b8b;border-left: 1px solid #FFF;border-bottom: 1px solid #fff;}.tb_button.hover {borer:2px outset #def; background-color: #f8f8f8 !important;}.ws_toolbar {z-index:100000} .ws_toolbar .ws_tb_btn {cursor:pointer;border:1px solid #555;padding:3px} .tb_highlight{background-color:yellow} .tb_hide {visibility:hidden} .ws_toolbar img {padding:2px;margin:0px}


© Riproduzione riservata
https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1605517077-3-bapr-arca.gif