Vivo per miracolo dopo l'operazione al cervello
di Redazione
Buenos Aires – maradona-indosso-la-maglia-dell-italia-e-segno-un-gol/115178″ >Maradona è morto oggi all’età di 60 anni nella sua casa alle 13 (le 17 in Italia) a Buenos Aires dove stata trascorrendo la convalescenza dopo un’intervento al cervello. Matias Morla, avvocato e agente di Diego Armando maradona-indosso-la-maglia-dell-italia-e-segno-un-gol/115178″ >Maradona, ha confermato la notizia della morte del Pibe de Oro, deceduto a causa di un infarto sopravvenuto verso le 12. I medici hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma ormai il fisico del campione era indebolito anche dallo stato depressivo.
maradona-indosso-la-maglia-dell-italia-e-segno-un-gol/115178″ >Maradona aveva compiuto gli anni 60 anni il 30 ottobre, era stato dimesso l’11 novembre scorso dalla clinica alla Plata, a Olivos, a sud di Buenos Aires dopo l’operazione per un edema subdurale. Matias Morla aveva detto che «quella a cui è stato sottoposto Diego non è stata affatto un’operazione di routine, per me è un miracolo che sia vivo. Credo che Diego abbia vissuto il momento più duro della sua vita».
«Avrebbe potuto perdere la vita – aveva aggiunto il legale di maradona-indosso-la-maglia-dell-italia-e-segno-un-gol/115178″ >Maradona – ma per fortuna questo pericolo è passato perché l’intervento del dottor Luque è stato tempestivo. Con lui ho parlato e so che ha tanta voglia di tirarsi fuori dai problemi personali che ha. Intanto bisogna che ci sia una riunione con i suoi familiari e con i medici che si occupano di lui». Come purtroppo era già avvenuto in passato, sullo stato di salute di maradona-indosso-la-maglia-dell-italia-e-segno-un-gol/115178″ >Maradona pesava la depressione.
© Riproduzione riservata