Giudiziaria Ragusa

Rimessi in libertà i due giovani ragusani in possesso di droga

Il legale: "Non hanno mai spacciato"

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/14-01-2021/rimessi-in-liberta-i-due-giovani-ragusani-in-possesso-di-droga-500.jpg Rimessi in libertà i due giovani ragusani in possesso di droga


Ragusa - Davanti al Tribunale di Ragusa sono stati condotti stamattina i due giovani arrestati dai Carabinieri in quanto trovati in possesso di dieci piantine di marijuana.
Il Giudice Maria Rabini ha convalidato l’ arresto ma ha rimesso in libertà gli indagati come richiesto dall’ Avv. Michele Savarese loro difensore di fiducia.

La Procura della Repubblica aveva invece chiesto la misura cautelare dell’ obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Al termine dell’ udienza di convalida l’ Avv. Savarese ha chiesto il termine a difesa ed il processo è stato rinviato al prossimo due Marzo.
"Emerge a mio avviso un quadro più ridimensionato rispetto a quello ipotizzato dai Carabinieri", afferma il difensore. "I miei assistiti infatti sono incensurati e non hanno mai integrato alcuna attività di spaccio di sostanze stupefacenti, non c’ era pertanto alcun motivo per applicare una qualunque misura restrittiva della libertà personale".


© Riproduzione riservata