In estate ciak per "Stranizza d'amuri" di Beppe Fiorello
di Redazione
A fine estate inizieranno le riprese del primo film diretto da Giuseppe Fiorello “Stranizza d’amuri” (titolo di una famosa canzone di Franco Battiato), liberamente ispirato ad un fatto di cronaca accaduto in Sicilia alla fine degli anni ’70. Il film è prodotto da Iblafilm, Pepito Produzioni con Rai Cinema.
Eleonora Pratelli e Agostino Saccà hanno unito le forze per dar vita ad un film che tratta con delicatezza un tema ancora drammaticamente attuale come la discriminazione e l’omosessualità. Il regista a tal proposito dichiara: “Ho aspettato molti anni prima di decidere, ho sempre avuto rispetto e timore per un mestiere così complicato, difficile e sono molto emozionato soprattutto per la storia che ho deciso di raccontare. Da anni seguo con interesse un delitto accaduto in provincia di Catania alla fine degli anni ’70 e per anni ho pensato che quella storia di un amore senza tempo, mai consumato e per sempre ricordato dovesse diventare un racconto. Mi sono affidato alla mia immaginazione per restituire al pubblico la memoria di quei due ragazzi che hanno pagato un prezzo troppo alto per essersi amati”. Attualmente sono in fase di pre produzione scelta delle location definitive e del cast. Giuseppe Fiorello è anche sceneggiatore insieme a Carlo Sala, Andrea Cedrola e con la collaborazione di Josella Porto.
Casting per due ragazzi siciliani
Nell’attesa della definizione dei dettagli, sono aperti i casting per l’interpretazione di due ruoli protagonisti del film. In particolare si cercano due ragazzi siciliani di età compresa tra i 18 e i 21 anni che abbiano determinate caratteristiche. Per il ruolo di Nino, il candidato deve avere i capelli biondi/castano chiari, fisico asciutto da ragazzino, viso dai tratti delicati. Per il ruolo di Gianni, si cerca un ragazzo con capelli e occhi castani, tratti mediterranei, fisico asciutto. Trattandosi di un film ambientato negli anni ’80 non è possibile candidarsi se si hanno tatuaggi molto grandi, piccoli interventi di estetica in volto, tagli di capelli contemporanei come rasature estreme.
Chi volesse proporre la propria candidatura può inviare all’indirizzo [email protected] un’unica mail contenente:
– Nome e Cognome del candidato
– Numero telefonico e email
– Data e Luogo di Nascita
– Luogo in cui si vive
– Altezza
– Due fotografie recenti in cui si veda bene il viso [no selfie, no occhiali da sole, no foto personali, no foto di scena]
– Piccolo video di presentazione (peso massimo file 5 MB).
La produzione non accetta file inviati tramite Wetransfer / JumboMail / Google Drive.
© Riproduzione riservata