Attualità ROMA

Panicucci, scendo in campo per la Partita del Cuore

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/24-05-2021/1621857318--news-ragusa.jpg&size=333x500c0 Panicucci, scendo in campo per la Partita del Cuore

ROMA, 24 MAG "Per me la solidarietà è un valore autentico che si traduce nell'aiutare il prossimo senza chiedere nulla in cambio. Per questo sono molto felice di condurre questa edizione della Partita del Cuore che è speciale sotto tanti punti vista: è la prima volta che va in onda sulle reti Mediaset ed è il 30/o anniversario di questo grande evento che riesce a unire nel divertimento volti noti della musica, dello sport, della televisione e della politica per un nobile scopo benefico". Federica Panicucci è pronta a 'scendere in campo' per l'edizione numero 30 della Partita del Cuore, in onda martedì 25 maggio in prima serata su Canale 5, in diretta dall'Allianz Stadium di Torino: in campo la Nazionale Italiana Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, e i Campioni per la Ricerca, capitanati da Andrea Agnelli. Obiettivo, raccogliere fondi per l'Istituto di Candiolo Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus, presieduta da donna Allegra Agnelli. "Basta un gesto semplicissimo per sostenere la ricerca: inviare un sms al 45572 (che è già arrivato a 50 mila euro e resterà attivo fino al 3 giugno, ndr). Spero che gli italiani percepiscano l'importanza di questa serata e possano sostenere la nostra causa", sottolinea la conduttrice di Mattino Cinque.
    Tra i Campioni per la Ricerca scenderanno in campo John Elkann, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Gigi Buffon, l'amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares, i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, il commissario tecnico della Nazionale maschile di Ciclismo Davide Cassani; per la Nazionale Cantanti, Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Briga, Alberto Urso, Bugo, Raoul Bova, i rapper Shade e Random, Maicon, Franck Ribery, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri e tanti altri, in una staffetta solidale. La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo, mentre Giorgia Rossi, a bordo campo, raccoglierà a caldo le dichiarazioni dei giocatori.
    Da dodici anni al timone di Mattino Cinque, il morning show dell'ammiraglia Mediaset, la conduttrice è "pronta a tornare a settembre insieme all'instancabile squadra di lavoro del programma". (ANSA).
   


© Riproduzione riservata