Nicoletta Mantovani Pavarotti tra Modica e Noto col secondo marito
di Redazione

Noto – E’ stata avvistata a Modica, allo spettacolo di Giovanni Caccamo e Michele Placido, all’anfiteatro di San Giuseppe U Timpuni, ma ha dormito in quel di Noto Nicoletta Mantovani (Bologna, 1969), vedova di Luciano Pavarotti e madre di Alice Pavarotti, oggi 18enne.
Nicoletta Mantovani è in vacanza nel sudest siciliano insieme al secondo marito Alberto Tinarelli, 54 anni, sposato un anno fa in settembre. La Mantovani si occupa di giovani talenti della lirica con la Fondazione intitolata al tenore modenese.
Luciano Pavarotti conobbe Nicoletta Mantovani quando era sposato con Adua Veroni, e dalla quale aveva avuto tre figlie: Cristina, Lorenza e Giuliana. Ma il sentimento per la Mantovani, molto più giovane di Luciano, fu tanto intenso da porre fine al legame con la prima moglie.
Il 13 dicembre 2003 Luciano sposa Nicoletta nel teatro comunale di Modena, oggi conosciuto come Teatro Comunale Luciano Pavarotti. Alla cerimonia parteciparono tutti i più grandi amici del tenore, come Ligabue, Zucchero e Bono. Nello stesso anno la sua ormai moglie diede alla luce una bambina, di nome Alice. Il parto fu molto difficile tanto che riuscì a sopravvivere solo la piccola mentre il fratello gemello Riccardo morì.
© Riproduzione riservata