L'amore di Giorgio Armani per gli yacht dà vista ad un super yacht di 72 metri.
di Redazione

Marina di Carrara – Sarà lungo 72 metri lo yacht Admiral disegnato da Giorgio Armani. Settantadue metri di puro lusso, color oro. Giorgio Armani e The Italian Sea Group hanno annunciato la progettazione e la realizzazione di un motor yacht all’avanguardia Admiral da 72 metri. Il progetto sarà consegnato all’inizio del 2024, ha reso noto la maison. Chi sarà il (fortunato) proprietario?
Admiral Yachts è brand di The Italian Sea Group e l’annuncio della straordinaria collaborazione con lo stilista Giorgio Armani è apparso sul sito ufficiale del gruppo nautico di Marina di Carrara.
Giovanni Costantino, fondatore e ceo della società toscana: “Questo accordo, di cui sono estremamente orgoglioso – spiega – rappresenta un’ulteriore conferma del nostro modo di essere e di riuscire a realizzare progetti unici con marchi d’eccellenza del made in Italy che condividono i nostri valori. Armani è sinonimo di eleganza e ricercatezza senza tempo e la sua visione stilistica contribuirà ad accrescere anche la nostra sensibilità stilistica. Il nuovo motoryacht, che coniuga tecnologia ed eccellenza nel design con i tratti distintivi di Armani e con la sua identità profonda ci darà grandi soddisfazioni”.
Pochissimi i dettagli trapelati, pochissime le anticipazioni, men che meno caratteristiche tecniche e di design. Il render che appare sul sito è di colore oro, ma potrebbe non essere quello definitivo.
“Tecnologia ed eccellenza nel design con i tratti distintivi di Armani e con la sua identità profonda”, sottolinea più volte Giovanni Costantino.
Admiral è il flagship brand di The Italian Sea Group. Fondato nel 1966, Admiral è riconosciuto e apprezzato per eleganza, classicità e prestigio. Nel corso degli anni sono stati varati 147 yacht brandizzati Admiral.
Intanto la notizia ha fatto scalpore nel mondo della nautica internazionale e non solo. C’è grande curiosità soprattutto in attesa dei cosiddetti dettagli che per ora Re Giorgio non intende svelare e che comunque fanno sempre la differenza.
Giorgio Armani ha progettato il suo primo superyacht, Mariù, che prende il nome da sua madre e che si dice sia un riflesso appropriato dei suoi design distintivi che combinano perfettamente semplicità, eleganza e comfort: ampi parquet, saloni a pianta aperta, cabine minimal. Ha anche progettato e lanciato uno yacht di 65 metri chiamato Maìn nel 2008, che presenta una tavolozza di colori unica insieme a una serie di servizi di lusso come cabine spaziose, piscina termale, palestra interna e cinema. yacht-main-col-nome-della-mamma-133330/”>“Maìn”, come “Mariu”, è il diminutivo di mamma in dialetto piacentino.
© Riproduzione riservata