Attualità

Maltempo: in Sicilia allarme semina a causa dei terreni allagati

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-11-2021/1638268208--news-ragusa.jpg&size=666x500c0 Maltempo: in Sicilia allarme semina a causa dei terreni allagati

PALERMO, 30 NOV "In Sicilia è allarme semina a causa dei terreni allagati". È l'allarme di Coldiretti che sottolinea come "in alcune zone a causa delle piogge si è già in gravissimo ritardo. È impossibile seminare nel palermitano così come nell'agrigentino e nell'ennese e in generale in tutte le altre altre province. Il maltempo non dà tregua e ciò aumenta l'incertezza per il futuro in quanto non si può progettare nulla. L'incertezza è alimentata anche dagli altissimi costi delle materie prime che in pochi mesi sono aumentati enormemente e chi ha acquistato i mezzi tecnici, sempre a prezzi molto elevati, non può utilizzarli".
    "Sospesa la raccolta delle olive, seppure alle battute finali, andata a rilento proprio per la pioggia incessante. Il maltempo conclude Coldiretti Sicilia continua a causare disagi agli agricoltori che a causa della mancata manutenzione delle strade addirittura non possono raggiungere le aziende". (ANSA).
   


© Riproduzione riservata