Benessere Dieta e consigli alimentari

Dieta delle fragole: come perdere 4 kg in un mese

In vista dell’estate che avanza inesorabilmente gli esperti nutrizionisti hanno messo a punto una dieta che ha come protagonista proprio il frutto in questione

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/09-04-2022/dieta-delle-fragole-come-perdere-4-kg-in-un-mese-500.jpg Dieta delle fragole: come perdere 4 kg in un mese


Segui la dieta delle fragole e scopri come perdere 4 kg in un mese grazie al gustoso frutto di stagione
La dieta delle fragole è una dieta ipocalorica, sarà un successo e vedrà il corpo sgonfiarsi fino a 5 kili in un mese. Le fragole saziano e idratano la pelle, sono ricche di vitamine, rinfrescanti e depurative.
La dieta delle fragole ci permette di perdere peso e di sgonfiare; inoltre questi frutti svolgono un’azione depurativa e combattono la cellulite! Una lunga passeggiata quotidiana completa il tutto senza enormi sforzi.
La dieta delle fragole consente di speriemntare tante gustose ricette con il frutto che regna in primavera, in tutti i modi si può assaporare per sgonfiarsi dei kili di troppo.
Dieta delle fragole: come perdere 4 kg in un mese grazie al gustoso frutto di stagione
Le fragole sono un frutto bello da vedere e buono da mangiare. Hanno un profumo lieve e un sapore altrettanto. Questa è la stagione propizia in cui iniziano a fare capolino i frutti che stanno bene con tutto.
L’arte culinaria ha investito molto su questa bacca morbida dal colore rosso intenso. L’esterno è disseminato di tanti impercettibili forellini e dentro sembra sia disegnato un piccolo cuore. La sua forma ricorda proprio questo.

Dieta delle fragole: forma perfetta con il consumo giornaliero
Dall’antipasto al dolce, la fragola trova il contento di tutti. Sposa perfettamente il business dolciario per via di quell’inconfondibile sapore celestiale. Quel tipico ciuffo, formato da sottili foglioline sulla sommità, gli dona un tono allegro.
In vista dell’estate che avanza inesorabilmente gli esperti nutrizionisti hanno messo a punto una dieta che ha come protagonista proprio il frutto in questione. La fragola detiene un numero ridotto di calorie e può essere mangiato quasi a volontà.

Esempio di dieta delle fragole: cosa si mangia?
Questo frutto è ricco di ferro, potassio, magnesio e calcio, sostanze che fanno bene al nostro organismo poiché rassodano, riattivano il metabolismo, drenano e svolgono molte altre funzioni ottime per la salute. Prima di iniziare la dieta chiedete il parere esperto del vostro medico di fiducia per capire se si tratta di uno stile alimentare idoneo per il vostro corpo, inoltre questa non è adatta per coloro che soffrono di allergie.

Menù della dieta delle fragole: come perdere 4 kg in un mese
Il menù del regime si articola in questo modo: il Lunedì, il Mercoledì, il Venerdì e la Domenica, la giornata inizia con un frullato alle fragole combinato con latte, fragole, mezza banana.
A pranzo la pasta con il tonno e un’insalata mista e a cena una proteina con verdure bollite.
Nei giorni di Martedì, Giovedì e Sabato, la colazione è formata da uno yogurt greco e fragole a volontà. Il pranzo sarà costituito dalla quinoa con verdure miste e la sera una frittata di spinaci con l’insalata. Anche qui si possono aggiungere qualche fragola per finire.
Domenica a pranzo zuppa di ceci, verdure e pane e a cena una fritta più verdure e fragole

La varietà delle verdure, prese in considerazione, sono da scegliere fra : melenzane, zucchine, mentre pesce azzurro è da preferire insieme al parmigiano e il pane integrale. Il condimento è di due cucchiai di olio evo a crudo.


© Riproduzione riservata