Moda e Gossip
|
30/04/2022 08:00

I tank top per la primavera 2022

Le canottiere o tank top sono l'elemento super cool da indossare sotto la giacca, che siano minimal, elaborati, colorati oppure con logo, ecco i modelli su cui investire questa primavera

di Veronica Ziani

The Reformation
The Reformation

La primavera sarà vicina ormai o passeremo direttamente all’estate? E’ pensiero amaro, che va oltre la chiacchiera delle mezze stagioni che non esistono più, e mette in luce l’inesorabile futuro verso cui stiamo andando. Le mezze stagioni non esistono più e questo è un problema. In qualche maniera la moda si è adeguata a non seguire rigidamente le stagioni e oggi è molto facile trovare in negozio capi pesanti vicino ad altri molto più leggeri. Un pezzo che non manca praticamente mai nelle collezioni di moda, autunno/inverno o primavera/estate che sia, è il tank top o canottiera.

E’ un capo davvero versatile, che fa da sottogiacca super cool, ma è amatissimo anche indossato senza sovrapporre nulla sopra. Per la primavera/estate 2022 sono usciti nuovi modelli di tank top, alcuni minimal, essenziali con logo, altri più eccentrici. Andiamo a vedere insieme quali sono i modelli di tank top su cui potreste pensare di investire per la primavera estate 2022 ma non solo, si spera.

Quelli minimal


Reformation

Le canottiere minimal sono forse quelle abbinabili più facilmente. Come questa di Reformation, con un fit molto aderente ma con tessuto elasticizzato.


Andreadamo

Essenziale ed irresistibile questo tank top di Andreadamo, reso molto cool dal dettagli cut our vicino all’orlo.

Quelli con logo

Il passo successivo ai tank top minimal, sono le canottiere con l’aggiunta del dettaglio del logo.


Marine Serre

Marine Serre opta per un modello super classico in misto cotone, con il ricamo in bianco a contrasto della mezzaluna che compone il suo logo. 


Prada

Il prada-logo-cotton-tank-top-1736967.html#&gid=1&pid=1″ target=”_blank”>tank top di Prada è di nylon, bianco, il modello ha un taglio dritto, molto più simili alle canottiere comunemente da uomo. A decorare il taschino al petto c’è l’applicazione dell’iconico triangolino. 


Fendi

Quello di fendi-ff-tank-top-1636776.html#&gid=1&pid=1″ target=”_blank”>Fendi è total black, di tessuto tecnico con una fascia laterale marrone che riporta il logo FF.

Quelli cool


Saint Laurent

Per un look da festa, questo tank top semitrasparente di lino e seta firmato Saint Laurent è una bomba. Lo trovate su Mytheresa


Stella McCartney

E per concludere, una canottiera che non si può definire certamente sobrio. Questo tank top di Stella McCartney si ispira alla moda sportiva degli anni ’90, è aderente, di viscosa verde e una serie di tagli cut-out asimmetrici per un effetto wow!