I Ferragnez sono ospiti di Donatella Versace sul red carpet del Met Gala 2022. Ecco il look di entrambi
di Veronica Ziani

Questa mattina ci siamo svegliati bombardati di foto di look glamour da red carpet di uno degli eventi più attesi ogni anno: il Met Gala. Nato come evento di beneficienza per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York, di cui la potentissima Anna Wintour è la co-presidentessa, di fatto è il momento su cui i riflettori della moda sono puntati.
Ogni anno il tema del Met Gala è diverso. Quello del 2022 è “Gilded Glamour“: il dress code quindi rimanda alla sfavillante età dell’oro di fine Ottocento. A rappresentare l’Italia quest’anno hanno sfilato sul red carpet Chiara Ferragni e Fedez, per la prima volta ad un evento pubblico dopo la delicata operazione di lui.
Chiara Ferragni si prepara per il Met Gala
La celebre coppia Ferragnez è stata ospite di Donatella Versace, il cui compleanno cadeva proprio il giorno della serata del Met Gala. Ferragni e Fedez quindi hanno varcato la soglia del glamour americano in total look Versace.
fedez-in-Versace-met-gala-2022-prima-uscita-post-operazione-1024×1536(1).jpg” width=”100%” alt=”” />
Chiara Ferragni e Fedez in Versace
Chiara Ferragni indossa un lungo abito nero con drappeggio e spalla scesa da un lato, con un inserto e spallino di pelle sull’altro lato, lunghi guanti neri di pelle sopra cui spiccano braccialetti dorati, in coordinato con l’importante collana e gli orecchini. Ai piedi un semplice sandalo nero.
Fedez propone a sua volta il total look nero con un completo con dettagli paillettati e dorati. Le scarpe sono derby di pelle nera con suola a carroarmato e zip dorata al posto dei lacci.
Prima di svelare il look della serata, Chiara Ferragni ha condiviso sul proprio profilo Instagram una serie di foto per ricordare la sua prima (e unica fino a ieri) presenza al Met Gala. Era il 2015 e come ricorda lei stessa, si trattava di un anno molto complicato.
Chiara Ferragni in Calvin Klein, Met Gala 2015
Commentando quel momento e mettendolo a confronto con la serata del 2022 passata al fianco di suo marito, Ferragni scrive “Se la Chiara del 2015 potesse vedere la Chiara del 2022 penso che piangerebbe dalla felicità, questo è ciò che rappresenta questo Met Gala per me: mano nella mano con mio marito, felice e orgogliosa. Ci meritiamo di sentirci così”.
© Riproduzione riservata