Attualità Che tempo farà

Si suda fino a venerdì, poi si rifiata: il meteo della settimana ragusana

Calo termico di 6-7°C da sabato prossimo, forse anche qualche goccia di pioggia

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/04-07-2022/si-suda-fino-a-venerdi-poi-si-rifiata-il-meteo-della-settimana-ragusana-500.jpg Si suda fino a venerdì, poi si rifiata: il meteo della settimana ragusana

 Ragusa – C’è da stringere i denti ancora per 5 giorni, a causa al caldo e all’afa che stanno attanagliano (non solo) il ragusano. Da venerdì 8 luglio, infatti, è previsto un drastico calo delle temperature che sul territorio ibleo abbasserà la colonnina di mercurio di 6-7 gradi. Fino ad allora, però, ci sarà ancora da sudare: il sole splenderà in cielo, senza neanche una nuvoletta ad adombrarlo, con picchi di calore che nelle ore centrali della giornata raggiungeranno anche i 38-39°C.

Poi da venerdì - grazie alle nubi in progressivo aumento, che potranno portare anche qualche isolato acquazzone estivo - il termometro calerà attorno ai 34°C per proseguire ancora la discesa, nel prossimo weekend, stabilizzandosi sui 30°C nei valori massimi. Anche le minime notturne, dai 24-25°C di media, piomberanno a 17-18°C circa. I venti soffieranno come phon, deboli al mattino e tesi al pomeriggio; poco mossi i mari nel canale di Sicilia. Per ogni aggiornamento in tempo reale vi rinviamo al servizio meteo dell’Aeronautica militare.


© Riproduzione riservata