Da Chiara Ferragni ad Aquazzura: ecco le scarpe modello mules più di tendenza al momento
di Veronica Ziani
Sono le calzature più cool per l’estate 2022, il modello di scarpe che tutte vorrebbero avere nell’armadio: le mules, un compromesso tra il sandalo e la scarpa con il tacco, solitamente non troppo alto, sono la tendenza del momento. Di pelle sono un po’ più difficili da portare per le temperature elevate, ma c’è chi non soffre di questo problema, e ama comunque indossarle.

Chiara Ferragni Brand
Quelle di Chiara Ferragni sono scontate del 40% sul sito ufficiale, presentano tomaia in pelle nera, ma sono disponibili anche in bianco, tacco geometrico alto 8,5 cm e punta quadrata. Un modello più adeguato alla città.
Molto più versatili sono le mules di Loewe, con suole platform, tacco spesso e incurvato, sono realizzate in rafia intrecciata in Italia.

Loewe
Questo modello è stato disegnato da Paula’s Ibiza per Loewe e sono disponibili sul sito di Mytheresa.
Dal colore simile, ma più chiaro e cremoso, sono i sandali di Magda Butrym, sempre disponibili da Mytheresa.

Magda Butrym
La tomaia è morbida, realizzata con la tecnica crochet, la suola è in pelle ton sur ton. Il tacco in questo caso è piuttosto alto e sottile nella parte centrale, mentre la parte a contatto con il suolo è squadrata per dare maggiore stabilità. Questa mules è perfetta per una località da vacanza.
Sono adatte a una meta di mare anche le mules di Aquazzura, realizzate in rafia intrecciata, impreziosite da applicazione a forma di piccole conchiglie fucsia e altrettanti ciondoli sempre a forma di conchiglia nei colori dell’arcobaleno. Raffinate e divertenti, le trovate sempre su Myhteresa.

Aquazzura
© Riproduzione riservata