Benessere Dieta e consigli alimentari

Dieta del limone: come dimagrire in una settimana

La dieta del limone è un programma alimentare molto seguito che permette di dimagrire in una settimana cominciando con una dieta d'urto di 3 giorni

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/21-07-2022/come-dimagrire-in-una-settimana-con-la-dieta-del-limone-500.jpg Come dimagrire in una settimana: con la dieta del limone

Come funziona la dieta del limone, in cosa consiste? E' efficace per perdere peso in una sola settimana? Scopriamola anche attraverso un menù settimanale per capire cosa mangiare, ma soprattutto le controindicazioni
Il limone è un alimento benefico e sano con cui molti di noi iniziano la giornata sorseggiando l’ormai nota tazza di acqua e limone. Ma sapete che esiste addirittura una dieta in cui questo agrume è protagonista? Vediamo di che si tratta.
Dieta del limone , come funziona
La dieta del limone è stata ideata dalla dottoressa Martine Andrè ed è diventata rapidamente famosa in tutto il mondo grazie al fatto che diverse star hanno dichiarato di utilizzarla per perdere peso e mantenersi in forma.
Questo regime alimentare sfrutta l’effetto drenante e disintossicante del limone, un frutto in grado, se utilizzato nel modo corretto, di tenere a bada il senso di fame, migliorare il problema di ritenzione idrica e cellulite e più in generale di accelerare il metabolismo favorendo la perdita di peso. La dieta del limone promette infatti un dimagrimento rapido che può arrivare fino a 3 chili a settimana.
Dieta del limone: come dimagrire in una settimana, come funziona, menù settimanale, controindicazioni
Dimagrire in una sola settimana è una missione impossibile o, invece, osservare un regime detox per qualche giorno può avere un effetto benefico sulla perdita di peso? Per dimagrire in modo efficace e duraturo bisogna sicuramente introdurre meno calorie: ciò si traduce in un'alimentazione meno ricca di grassi e di zuccheri, a favore di verdure, proteine e carboidrati. Molto, però, lo fa l'attività fisica. Praticare esercizio con regolarità aiuta a bruciare più calorie (e, di conseguenza, a dimagrire) ma fa anche aumentare la massa muscolare.
Per dare una scossa all'organismo può essere utile osservare un periodo di dieta detox, come questa a base di limone che ti suggeriamo. La dieta del limone è un programma alimentare molto seguito che permette di dimagrire in una settimana cominciando con una dieta d'urto di 3 giorni: dopo i primi 3 giorni a base di detox, infatti, si possono perdere persino 3 kg in 7 giorni. È quindi una dieta perfetta per chi vuole ottenere una pancia piatta last minute, dimagrendo in tempo per affrontare serena la prova costume. Ma come funziona la dieta del limone? In che modo si può introdurre nel proprio menù? Quali sono i suoi benefici? Ci sono controindicazioni? Scopriamolo insieme!

I cibi che non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola!
Tra le molte proprietà del limone c'è un certo potere drenante, che aiuta a combattere la cellulite. Il limone è anche uno degli alimenti più purificanti e disintossicanti, tanto da renderlo perfetto anche per una dieta detox, un regime alimentare veloce che aiuta a depurare l'organismo rigenerandolo. Ecco spiegato quindi il motivo per cui è nata ed ha molto successo la dieta del limone, che spesso prevede un programma lampo di 3 giorni e uno più esteso di una settimana.
La dieta del limone di 3 giorni: purificare prima di dimagrire!
Grazie al suo effetto disintossicante e drenante, il limone permette al tempo stesso di purificare l'organismo, e poi di dimagrire favorendo la digestione e combattendo gonfiore e ritenzione idrica. Nella dieta dei 3 giorni infatti potrai seguire un menù più o meno fisso, per cominciare a vedere i primi effetti non solo sul detox, ma anche sulla perdita di peso! Ecco un menù tipo da seguire per 3 giorni:
Appena sveglia: un bicchiere di limonata con acqua tiepida
- Colazione: macedonia con 5 frutti rossi (mirtilli, fragole, lamponi, more, ciliegie) + una mela o una pera + una manciata di mandorle fresche, non tostate e non salate
- Spuntino: 1 bicchiere di limonata + una manciata di semi di girasole o di zucca o in alternativa ancora mandorle
- Come dimagrire in una settimana: con la dieta del limone
- Pranzo: insalata di legumi (fagioli o lenticchie) condita con succo di limone e olio extravergine d'oliva. Aggiungere zenzero fresco a piacere per ottenere un maggior effetto disintossicante e digestivo
- Spuntino: verdure crude (cetrioli, ravanelli, finocchi) + 1 bicchiere di limonata
- Cena: pesce alla griglia con succo di limone + verdure fresche lessate
2 ore prima di andare a letto: 1 bicchiere di limonata tiepida

Un ottimo modo per drenare senza rinunciare a un po' di gusto è accompagnare il limone con un ingrediente più dolce e piacevole, come il mirtillo.
Se vuoi perdere ancora più peso, e fare della dieta del limone un programma dimagrante, puoi proseguire con la dieta dei 7 giorni. I menù sono più o meno sempre gli stessi, da ripetere per una settimana. Molti affermano che funziona, proprio perché è una dieta abbastanza rigida, e permette di vedere risultati sorprendenti. Alcune arrivano a perdere anche 3 chili a settimana. Proprio perché è una dieta severa, si consiglia di non andare oltre un mese nell'osservarla!
 


© Riproduzione riservata