Lettere in redazione Ragusa

La mia cara, cara estate a Marina di Ragusa

Riceviamo e pubblichiamo

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/24-07-2022/la-mia-cara-cara-estate-a-marina-di-ragusa-500.jpg La mia cara, cara estate a Marina di Ragusa

Ragusa - Buongiorno Ragusanews,
mi chiamo Anna Maria e ogni anno da cinque anni a questa parte vengo per 5 giorni a Marina di Ragusa. Questa estate ci rinunciamo perché i prezzi del volo per Comiso, il noleggio auto, sono aumentati molto, poi consideriamo ancora la casa, il mangiare e la benzina per muoversi. Una piccola vacanza di pochi giorni viene a costare mille euro. Dietro tutte le giustificazioni sugli aumenti dei prezzi c'è molta speculazione che non è controllata da nessuno. Ovvero nessuno pensa di farti spendere il giusto.

Fino ad ora c'era la pandemia che non ha fatto lavorare tante categorie di persone, ora a chi diamo la colpa di come viene considerato il cittadino?
Questo capita in tutta Italia, è una situazione uguale in tutte le regioni.
Speriamo che qualcuno faccia qualcosa e dia la possibilità a tutti di fare una piccola vacanza.
Saluti
Anna Maria
Pensionata

P.S.: Inoltre volevo dire che se una persona volesse usufruire di un transfert che lavora con chi ha le case che affitta ai turisti, anche queste hanno prezzi alti, nel mese di giugno questo servizio da Comiso a Marina di Ragusa costava 50 € circa solo per una tratta, o andata o ritorno, e poi si doveva considerare anche il bagaglio del turista perché incideva sul prezzo della navetta. Quindi alla fine ho rinunciato per quest' anno ad andare in vacanza. Comunque è una vergogna.
Anna Maria


© Riproduzione riservata