Ragusa - “Nessun progetto politico in contrapposizione con quello di Peppe Cassì”. L’ex assessore comunale di Ragusa, Ciccio Barone, ha tenuto una conferenza stampa ai giardini iblei, a Ibla, stamani, per discolparsi dall'accusa di tradimento nei confronti del sindaco di Ragusa Peppe Cassì.
News Correlate
Il primo cittadino lo aveva revocato dall'incarico assessoriale ad nutum, con un post su Facebook. “Io con Cassì sono stato sempre chiaro ed onesto ma non mi può puntare il dito e accusarmi se faccio una rimpatriata con alcuni amici, anche politici, con i quali in passato abbiamo condivido tante cose. Se mi si vede con Dipasquale o con Leontini è perchè abbiamo rapporti amicali e se ci vado a cena non significa che passo con la sinistra. Se incontro un candidato alle elezioni o un amico che mi annuncia un nuovo progetto politico, non mi si può vietare di esprimere il mio “in bocca al lupo”.
Nella foto, una recente cena di Barone con i suoi ex sodali politici di Forza Italia, Nello Dipasquale e Innocenzo Leontini. E' noto che Barone lavora a un'area politica moderata che guarda a sinistra, e che ha come leader nascente l'avvocato Riccardo Schininà, già consigliere comunale del Pd.