Attualità
|
09/07/2018 10:50

5 momenti perfetti per inviare fiori

Si possono trasmettere una grande varietà di messaggi

di Redazione

Momenti per inviare fiori
Momenti per inviare fiori

Tante sono le situazioni nella vita quotidiana che richiedono di inviare un regalo a qualcuno, cosa che spesso viene associata al panico, perché pensare all’idea perfetta per un dono è sempre molto difficile.

C’è un motivo se tante persone finiscono per ripiegare sui fiori: è molto semplice acquistarli, soprattutto con servizi online come lolaflora.it, possono trasmettere una grande varietà di messaggi (adattandosi ad ogni situazione) e sono sempre graditi, sia dalle donne e sia dagli uomini (che rimangono positivamente sorpresi da questa novità che sta fortunatamente prendendo piede.
Andiamo quindi a vedere cinque situazioni in cui regalare dei fiori è la scelta più adatta!

Auguri di compleanno

Il compleanno è un evento ricorrente e per più tempo conosciamo una persona, più regali dovremo fare, finendo presto per esaurire le idee a nostra disposizione. Inoltre è una di quelle situazioni in cui puoi programmare il tuo regalo, dato che conosci il momento esatto in cui cadrà.
I fiori sono sempre una scelta azzeccata, potendosi adattare all’età del festeggiato e potendo trasmettere messaggi diversi in base alla vostra relazione.
Inoltre puoi sfruttare l’invio di fiori per compleanno per fare una sorpresa a un tuo caro che però abita lontano, dove non potresti arrivare normalmente.
 

Anniversario

E come può un evento tanto importante in una relazione non trovare posto nella nostra classifica? I fiori sono da sempre il modo migliore per trasmettere il nostro affetto al nostro amato. Inoltre puoi utilizzare le composizioni già pronte o divertirti a dare un significato al bouquet con il numero giusto di fiori al suo interno.
Insomma, quando si parla d’amore, i fiori sono la lingua giusta da utilizzare.

Nuovo Lavoro

Ottenere un nuovo impiego è sicuramente un risultato da celebrare (soprattutto nell’Italia di oggi), quale modo migliore per farlo se non inviando dei fiori?
Sia che si tratti di un mazzo destinato a invecchiare, sia che sia una pianta verde per dare vita al nuovo ufficio, la natura è un ottimo modo per augurare la migliore delle fortune per questa nuova avventura.

Mi Dispiace

È sempre brutto quando si deve chiedere scusa, soprattutto quando il destinatario è una persona a cui teniamo.
Spesso le parole non riesco a descrivere lo stato di prostrazione in cui ci troviamo e l’affetto che vogliamo ricordare che proviamo nei suoi confronti e temiamo che anzi, un approccio sbagliato, possa generare l’effetto opposto e far arrabbiare ancor di più la parte lesa.
Per questo un bel mazzo di fiori, magari associato a una lettera in cui chiediamo perdono, è un modo più elegante, umano e piacevole di ricevere delle scuse rispetto a un SMS o un’email.

Nessun motivo

Infine ci teniamo a ricordare che i fiori non hanno bisogno di un motivo per essere regalati. Non c’è bisogno di un anniversario per ricordare a una persona che l’amiamo o di un compleanno per far sapere a un amico che pensiamo a lui.
Anzi: un mazzo di fiori quando meno se lo aspetta è il modo migliore per sorprendere e far sorridere una persona. E questo, sicuramente, è un motivo ben più che valido per inviare dei fiori.