Cronaca
|
02/01/2009 02:03

Posizioni organizzative a Scicli, Picone resta vicesegretario

di Redazione

Meteo: Scicli 21°C Meteo per Ragusa

Dopo un travaglio di qualche giorno definite le posizioni organizzative al Comune di Scicli, per volontà della giunta comunale. Diverse le novità, mentre sulla vicenda dell’assegnazione degli Affari Generali alla fine è prevalsa la linea della continuità. Resta l’avvocato Mario Picone, vicesegretario generale e delegato ad Affari Generali e Personale. In ballo la candidatura della dottoressa Enza Spataro, che dopo cinque mesi lascia le tasse e i tributi a Mariagrazia Galanti per passare allo sviluppo economico.

Per il resto, scisso in due, anzi in tre l’ufficio tecnico: l’urbanistica resta all’ingegnere Guglielmo Spanò, che perde i lavori pubblici in favore dell’ing. Salvatore Calvo. Carlo Bonincontro riprende dopo anni l’ecologia e le manutenzioni. Scissi in due servizi sociali e pubblica istruzione. Quest’ultima resta a Giusy Benedetto, che perde le politiche sociali in favore di Elio Tasca. Angelica Arrabito alla farmacia comunale e il comandante Franco Nifosì ai vigili urbani. Dora Alfano legale del Comune. Pino Carestia ragioniere generale.

Questa la nuova mappa delle posizioni organizzative che sancisce la soppressione del principio di “una posizione e mezzo”. Tutti ne hanno una, nessuno ha più di una posizione. I casi di più posizioni assommate sono stati “spacchettati”.