di Redazione
Sabato 10 gennaio 2009 al Pala Nitta di Catania è di scena l’Handball Scicli contro i padroni di casa della Pgs Resurrezione nel primo incontro del nuovo anno.
L’ultima partita del girone d’andata vede gli sciclitani,terzi in classifica e reduci da due vittorie consecutive, affrontare da favoriti la formazione catanese che si presenta, invece, motivata a fare risultato sfruttando il fattore campo.
I primi minuti di gara trascorrono tra qualche disattenzione di troppo da parte di entrambe le compagini ma vedono la formazione di mister Carnemolla acquisire un margine di cinque goals che rimarrà invariato sino al termine del primo tempo concluso sul parziale di 11 – 16 in favore degli sciclitani.
La prima frazione di gioco ha visto anche l’infortunio del terzino destro Roberto Donzella, autore sino a quel momento di 5 goals e pedina fondamentale nello scacchiere sciclitano, che rischiava di condizionare la prestazione dell’Handball Scicli.
Nella ripresa lo Scicli alza il ritmo e riduce al minimo le imprecisioni – motivato a dare il massimo anche per sopperire alla defezione di Donzella – e prende il largo grazie alle prestazioni maiuscole di Davide Carnemolla (15 reti) e Nuccio Cannata (8 reti), nonché grazie alle parate decisive di Renzo Giavatto, presente nonostante le precarie condizioni fisiche.
Al fischio finale dell’arbitro, l’A.s.d.Handball Scicli si impone con il punteggio di 35 – 21 e consegue il terzo risultato utile consecutivo che candida di diritto la squadra di capitan Ammatuna ad un posto nei play-off per raggiungere la promozione.
La prima giornata di ritorno avrà luogo il 18 gennaio con gli sciclitani impegnati sul difficile campo della capolista Ortigia Siracusa; il match si preannuncia in salita ma le qualità e la determinazione non mancano agli uomini di mister Carnemolla che faranno il possibile per sovvertire un pronostico loro sfavorevole.
© Riproduzione riservata