Sport
|
25/01/2009 23:52

Donnalucata-Domus Area Ragusa 4-2

di Redazione

Ritorna finalmente alla vittoria il Donnalucata, che ha oggi sconfitto per 4 – 2 la Domus Area Rg che aveva gli stessi punti in classifica dei locali.
Partita caratterizzata dal forte vento che ha soffiato per tutta la durata della gara .
Formazione rivoluzionata da Mister Massari dopo le ultime sconfitte, che ha voluto premiare i ragazzi che in settimana si sono allenati anche sotto la pioggia .
Il Donnalucata schiera una novità in porta dove ha giocato Fontana, difensore che si è inventato nel ruolo di portiere per sostituire Lutri che non è stato nemmeno convocato perchè non si è presentato agli allenamenti durante la settimana.
Nel primo tempo sono tante occasioni mancate dal Donnalucata. In una di queste Assenza su un bell’assist al volo di Massari, a tu per tu col portiere sbaglia il tiro.

Il Bomber si farà poi perdonare con una doppietta . I locali finalmente sbloccano la gara dopo un azione personale di Massari, oggi in versione assist man, che in velocità supera due avversari entra in area e serve a Iachininoto davanti al portiere che non sbaglia. Sul finire del primo tempo dal limite dell’area Cristian Assenza fa partire un bolide che si insacca sotto la traversa.
Nella secondo tempo la Domus Area si porta sul 2 a 1 mettendo paura ai ragazzi del presidente Pisani. Ma il Donnalucata è vivo e ancora Mister Massari, oggi a tutto campo e autore di una prova maiuscola combina con Iachininoto sulla fascia destra, che serve in appoggio al limite dell’area a Spitale che appena entrato scaglia un bel tiro trafiggendo il portiere ospite .
Non si arrende però La Domus Area che accorcia le distanze con un bel calcio di punizione da 25 metri aiutato un po dal vento. Ma ci pensa ancora il bomber Cristian Assenza a chidere la partita con un eurogol in pallonetto da fuori area. Sul finire della partita il portiere ragusano nega al Mister Massari la gioia della rete cercata da fuori area con una spettacolare rovesciata volante. Prova d’orgoglio dei ragazzi donnalucatesi quindi che hanno giocato con tanta volontà e hanno dimostrato unità. Ottima la partita di Andrea Rizza uno dei migliori in campo oggi .
Domenica il Donnalucata affronterà in trasferta la Contea Modica che oggi è stata sconfitta per 4 – 0 dall’ Atletico Scicli . Vittoria in trasferta anche per l’altra squadra sciclitana, il Per Scicli che ha vinto a Licodia Eubea per 2 – 1 confermandosi in testa alla classifica . Infine il Biscari Acate ha battuto per 3 – 0 il Santi Apostoli di Pedalino, mentre la gara Giarratanese – Real Vittoria non è stata disputata per le avverse condizioni atmosferiche.

G.V.