Attualità
|
19/08/2007 00:00

Rifondazione vs il presidente Ato Vindigni

di Redazione

Meteo: Scicli 15°C Meteo per Ragusa

Il Partito della Rifondazione Comunista denuncia le allarmanti dichiarazioni rese dal neo-presidente dell’Ato Ambiente Vindigni relative al destino della discarica di San Biagio, in occasione di un incontro con i capigruppo del consiglio comunale di Scicli.
Infatti apprendiamo, da notizie di stampa, che i piani del neo-presidente di Alleanza Nazionale intende utilizzare per sette mesi (!) la discarica di San Biagio per il conferimento dei comuni di Modica, Ispica e Pozzallo e, a breve, anche dei tre comuni montani. Inoltre ha dichiarato che la discarica di Cava dei Modicani è pronta, ma Vindigni ha bisogno di altri sette mesi per fare non si sa che cosa.
Il Partito della Rifondazione Comunista si batterà, come ha fatto da sempre, contro questa sciagurata ipotesi e affinchè San Biagio, una volta satura, debba chiudere definitivamente ed essere bonificata.
Mai più altri comuni dovranno conferire i propri rifiuti nella nostra discarica, solo il comune di Scicli fino ad esaurimento.
La nostra lotta verrà effettuata a tutti i livelli, con le associazioni e la società civile, con il nostro rappresentante in seno all’amministrazione comunale di Scicli e il nostro consigliere comunale.
Scicli ha già pagato tanto, non ci fermeremo fino a quando i disegni scellerati di questo presidente non verranno scongiurati.