Sport
|
01/03/2009 20:19

Virtus Scicli C.E.DA.CO – Notinese 6-2

di Redazione

La Virtus Scicli, scende in campo per la 22° giornata del Campionato Regionale di Calcio a 5, Serie C2; i ragazzi di mister Padua (nella foto), affrontano la Notinese (una delle squadre più in forma al momento). La Virtus, ritorna a giocare dopo la settimana di stop, dovuta all´immatura scomparsa del Dirigente, Francesco Veneziano; gara quindi ricca di motivazioni per i ragazzi del Presidente Parisi.
Gremito di pubblico, il Geotedico di Via U.Foscolo; dopo aver osservato il minuto di silenzio, consegna della maglia ai genitori di Francesco da parte della Società virtussina, bello anche il gesto del Presidente della Notinese, l´Avv.Giannone, che consegna un mazzo di fiori, in ricordo di Ciccio, ai coniugi Veneziano.
La Virtus, parte subito bene imponendo il proprio gioco, mostrando un´ottimo possesso palla, al 4°, colpo sotto di Bossettini, la conclusione è alta sopra la traversa; risponde subito la Notinese due minuti più tardi, con Vizzini da fuori.
Al 7°, occasionissima per la Virtus, Bossettini solo davanti a Mazzara, non concretizza; sciclitani che premono sull´accelleratore e che trovano la rete del vantaggio all´10°, imbucata del neo entrato Mormina e gol di Gianni´, 1-0. Virtus scatenata, un minuto più tardi, azione personale di Emanuele Re che dopo aver scartato un´avversario, manda la palla sotto l´incrocio per il 2-0 dei padroni di casa.
Provano a reagire gli ospiti su contropiede al 12°, Munafo´ però non concretizza al meglio la superiorità numerica; al 13°, calcio d´angolo per gli sciclitani, sugli sviluppi arriva il terzo gol con capitan Assenza. Grande carattere della Notinese, che dopo il pesante passivo prova a recuperare, tre le occasioni: al 16°,18° e 19°, ma il portiere virtussino è attento a dire di nò al giovane Vizzini.
Al 20°, gran destro di Assenza, ma è bravissimo Mazzara a sventare la conclusione di piede; al 24°, arriva il sospirato gol degli ospiti, leggerezza difensiva della Virtus, ne approfitta Pricone, 3-1. La Notinese ci crede è ci vuole il miglior Rossini, per sventare prima su Cavarra e poi su Vizzini; forcing degli ospiti nel finale, ma Virtus sempre pericolosa in contropiede, finisce con il parziale di 3-1, la prima frazione di gara.
Nella ripresa, gli sciclitani iniziano subito forte, al 2° Gianni´ spreca davanti al portiere, risposta degli ospiti con Vizzini; al 4°, arriva il quarto gol per gli sciclitani, azione personale di Giannì, destro sotto l´incrocio ed è 4-1.
Virtus sui binari, all´38°, Bossettini per Emanuele Re che davanti a Mazzara non sbaglia, 5-1; La Notinese non demorde, buone le due occasioni, la prima al 40° con Pricone e la seconda all´43° con Cavarra che spreca da solo davanti a Rossini. Buon momento per gli ospiti che ci mettono il cuore; al 45°, grande risposta di Rossini su calcio di punizione ed è sempre il portiere virtussino attento al 48° ad una conclusione dalla distanza degli ospiti. Al 20°, rischia ancora la Virtus, Giannì fa quasi autogol, ma ci pensa Assenza al 22°, a portare a sei le reti dello Scicli su un rilancio del portiere.
Al 24°, occasione per la Notinese con Caruso che colpisce un palo, ma si fa perdonare tre minuti più tardi trovando il gol del 6-2, approfittando di un rimpallo; al 29°, occasione per gli sciclitani con Bossettini, il suo pallonetto è facile preda di Mazzara. Un minuto più tardi è sempre Bossettini a deliziare il pubblico del Geodedico, numero e conclusione che trova il palo. La partita finisce 6-2 in favore della Virtus Scicli, vittoria fondamentale per la rincorsa al primo posto; giovedì 12 Marzo alle 20:00, in casa, la Virtus Scicli recupera il mach contro il Green Sport Solarino, un´eventuale vittoria degli sciclitani accorcerebbe il distacco dalla capolista Pro Gela.

FORMAZIONI:

VIRTUS SCICLI: ROSSINI F.; IABICHINO A.; BATTAGLIA V.; RE E.; DRAGO D.; ASSENZA E.(K); GIANNI´ A; BLANDINO D.; MORMINA G.; BOSSETTINI C.; FIDONE G.
Allenatore: Giulio PADUA

NOTINESE: SCARNATO G. (K); CARUSO G.; SERAFIA C.; VIZZINI G.; ACCARDO G.; MUNAFO´ A.; PRICONE S.; CAVARRA M.; MAZZARA S.

Marcatori: 10° GIANNI´, 11° RE, 13° ASSENZA (Virtus Scicli); 24° PRICONE (Notinese); 4°s.t. GIANNI´, 8° s.t. RE, 22° s.t. ASSENZA (Virtus Scicli); 27° CARUSO (Notinese).
Ammoniti: RE E. (Virtus Scicli)
Arbitro: Sig. Antonino GAMBUZZA, della Sezione di Ragusa.
 
Spettatori: 250 circa