Sport
|
14/03/2009 00:24

Virtus Scicli- Green Sport Solarino 6-0

di Redazione

Meteo: Scicli 11°C Meteo per Ragusa
La Virtus Scicli, vince nettamente 6-0, il recupero della 21° giornata del Campionato Regionale di Calcio a 5 – Serie C2, a farne le spese il Green Sport Solarino; la generosa prova della compagine siracusana, non è bastata ad arginare lo strapotere degli sciclitani, che finalmente dopo un´intero campionato vissuto tra mille infortuni, si apprestano ad affrontare le ultime è decisive gare, finalmente a pieno organico. Virtus che adesso si porta a -5 dalla vetta, mettendo pressione alla capolista Pro Gela a tre giornate dal termine.
Ritmi bassi all´avvio, con gli ospiti che attendono la Virtus nella propria metà campo, costringendo gli sciclitani al pressing alto. Al 7°, la prima vera occasione per i padroni di casa, il destro di Giorgio Assenza da fuori, trova la pronta risposta di Caradonna, che devia in angolo; all´11° Drago per la Virtus, para in due tempi il portiere, ma è il preludio al gol, infatti un minuto più tardi lo stesso Drago porta in vantaggio la Virtus, con una splendida volè di destro dal limite.
Al 15° ancora pericolosi i padroni di casa, che vanno vicini al raddoppio, ancora Drago al volo, ma stavolta il suo destro viene fermato dal palo; gli sciclitani continuano a spingere ed al 16°, l´uno due Bossettini-Enrico Assenza vale il 2-0.
Scatenati gli sciclitani, al 18°, Caradonna deve superarsi sul gran destro di Giorgio Assenza ed al 25° ancora lui da fuori, costringe il portiere del Solarino ad un altro grande intervento. Al 29°, occasione per la Green Sport, Aliffi controlla male a tu per tu con Rossini, che sventa il pericolo.
Nella ripresa, esordio in campionato per l´altro portiere della Virtus, Alessandro Iabichino (nella foto). Al 2°, occasionissima per i padroni di casa su contropiede, salva sulla linea Carbone sulla conclusione a botta sicura di Re, subito dopo, palo per la Virtus colpito da capitan Assenza ed occasione per Emanuele Re, che a tu per tu con Caradonna, non riesce a realizzare. Al 9°, squillo del Solarino, capitan Gozzo ci prova da fuori ma il suo destro è abbondantemente fuori, subito dopo ci prova anche Carbone, ma è attento il portiere virtussino che sventa di piede.
Al 12° arriva il terzo gol della Virtus Scicli, Giorgio Assenza si libera bene di un´avversario è scarica una bomba sotto l´incrocio, 3-0. Gli ospiti per nulla demotivati dal risultato al 15°, provano il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento; un minuto più tardi, miracolo di Iabichino sul piattone di Aliffi, davvero bella la parata del portire virtussino, che di piede sventa la più grossa occasione capitata agli ospiti.
La Virtus alza il ritmo ed al 20° arriva il quarto gol, Giannì ruba palla a metà campo è realizza a porta vuota; al 22° è Bossettini a rubar palla a centrocampo, servendo Giannì che realizza la sua personale doppietta, 5-0 Virtus. Al 25°, azione personale di Emanuele Re, passaggio teso sul secondo palo dove si fa trovare pronto il giovane Blandino che realizza la sesta rete per la Virtus Scicli. Al 28°, occasione per il Solarino, Valenti spara alto sulla traversa.

FORMAZIONI:

VIRTUS SCICLI: ROSSINI F.; IABICHINO A.; BATTAGLIA V.; RE E.; DRAGO D.; ASSENZA E.(K); GIANNI´ A; BLANDINO D.; MORMINA G.; BOSSETTINI C.; ASSENZA G.; FIDONE G.
Allenatore: Giulio PADUA

GREEN SPORT SOLARINO: CARADONNA A.; VALENTI R.; CARBONE M.; GOZZO C.; MALTESE M.; CANNAMELA A. (K); ALIFFI G.; BORDONARO P.; CORRENTI A.; VALENTI G.; VALENTI S.; LA ROSA G.

Marcatori: 12° DRAGO, 16° ASSENZA E., 12° s.t. ASSENZA G., 20° e 22° s.t. GIANNI´, 25°s.t. BLANDINO (Virtus Scicli);
Ammoniti: Nessuno
Arbitro: Sig. Gianni BIDELLI, della Sezione di Ragusa.