Sport
|
29/03/2009 20:18

La Sikla Nuoto vince 22-4 col Palermo

di Redazione

Bisognava tornare a vincere e così è stato per la Verysicilianpeople Sikla Nuoto. Dopo la sconfitta esterna a Catania di domenica scorsa, le ragazze di Ignazio Fiorito battono per 22-4 l’Igea Palermo e riprendono la rincorsa alla testa della classifica.
La partita di oggi ha comunque rappresentato poco più di un allenamento per le padroni di casa. Troppo evidente il divario in acqua tra le due formazioni, un divario che è andato al di là dei 19 punti in classifica. Per l’occasione Ignazio Fiorito opta per un robusto turn-over lasciando a casa il portiere Cuscani, sostituita dall’ottima esordiente Elisa Barone, Roberta Caldarera e Rossana Amato. Ferma ai box con una costola incrinata Cristina Lecci, “ricordino” lasciatole dall’entrata a gamba tesa di Valeria Palmieri domenica scorsa.
Spazio dunque a chi ha giocato meno a cominciare proprio dal portiere Elisa Barone oggi alla sua
prima presenza in assoluto in campionato. Avvio subito deciso delle delfine che mettono le cose in chiaro con un perentorio 6-0 alla sirena del primo tempo. Particolarmente ispirata Silvana Foti autrice di una tripletta. Nel secondo tempo fuori le più esperte Foti, Lunetta e Regina
Caldarera. La VSP Sikla sembra rilassarsi anche più del dovuto, così che il parziale si chiude con un 3-1 per l’Igea che lascia un pò da pensare sui cali di concentrazione delle blu arancio. Complimenti comunque alle volenterose palermitane che trovano in Alessia Mascari il bomber di giornata, tutte e quattro le marcature portano la sua firma. Dopo il pisolino del secondo tempo, nel terzo la musica cambia e si vede nuovamente la Verysicilianpeople del primo parziale.
Vanno a segno
Lunetta tre volte, tre anche per Bongiovanni e Rendo, in gol anche Caldarera e Scarso. 11-0 il parziale conclusivo. Nel quarto radicale scelta di coach Fiorito che schiera una sette interamente prodotto del vivaio locale. Vanno in gol Monteforte, due volte, Scarso e Vittorio. Finisce 22-4 e
domenica prossima si va a Messina per la 3a giornata di ritorno.

 
VERYSICILIANPEOPLE SIKLA NUOTO-IGEA PALERMO 22-4
(6-0,1-3,11-0,4-1)
 
VERYSICILIANPEOPLE SIKLA: Barone, Baeli Adamo, Scarso (2),
Bongiovanni (4),
Mandanici, Rendo (3), Monteforte (2), Vittorio (2), Lunetta
(4), Caldarera (3), Sortino, Foti (3)

IGEA: Maggio, Ingrassia N., Mascari (4), Ingrassia E, La
Corte, Di Gaetano, Amato