Sport
|
05/04/2009 14:24

La Sikla Nuoto vince a Messina 12 a 1

di Redazione

Ancora un’ottima prova per le ragazze della Verysicilianpeople Sikla che nelle acque esterne di Messina, si impongono per 1-12 sulle atlete di casa.
Un match particolare dal ritmo basso e giocato in esterna (nonostante la copiosa pioggia). Dopo un avvio contratto ed un primo tempo chiusosi sullo 0-2 per le iblee, nel secondo e terzo tempo le delfine archiviano la pratica portandosi sul punteggio di 0-8. Il quarto ed ultimo tempo vede altri quattro gol bluarancio e l’unica marcatura delle messinesi con la Lo Piccolo.
Per la Verysicilianpeople vanno a segno 4 volte Rendo e Lunetta, un gol a testa per Amato e Bongiovanni e due reti per Regina Caldarera. Proprio quest’ultima può essere considerata la migliore in campo, non solo per i due gol messi a segno, ma per l’ottimo contributo dato alla squadra in fase difensiva e nelle ripartenze.
Ancora assente Cristina Lecci che dovrebbe tornare disponibile a fine Aprile.
“La partita è stata strana, dal ritmo blando – afferma coah Fiorito – sopratutto perchè non siamo abituati a giocare in esterna. Dopo aver preso confidenza con questa nuova situazione ambientale, le ragazze hanno svolto a pieno il loro compito, andando a segno in ogni accelerazione del gioco.”
La Verysiilianpeople Sikla continua così la sua rincorsa alla testa della classifica, favorita anche da un calendario che la vedrà impegnata in due match casalinghi consecutivi, contro le catanesi della Brizz e Cosenza.
Appuntamento quindi per domenica 19 aprile alle ore 12 presso la Piscina Comunale di Modica per il Match VSP Sikla-Brizz CT.