Sport
|
19/04/2009 23:23

Il Donnalucata pareggia ma resta agganciato ai play off

di Redazione

Pareggio casalingo oggi per il Donnalucata, nel big match della 7° giornata contro la Giarratanese, terza in classifica . Una partita molto bella e combattuta fino alla fine che sancisce un pareggio piu’ o meno giusto. I padroni di casa passano in vantaggio con un gol di Angelo Russino che a porta vuota raccoglie un tiro di Cristian Assenza, oggi croce e delizia della squadra . E’ ancora Assenza nel primo tempo a sfiorare l’eurogol con un gran tiro da 30 metri . Prima della chiusura del primo tempo pero’ il Giarratana pareggia; su un calcio di punizione dalla destra, il pallone supera una selva di gambe e tra lisci vari la sfera capita sui piedi di Paternò che beffa Lutri in uscita . Nella ripresa enta Spitale al posto di un’inconcludente Giacchino e il Donnalucata sembra piu’ pimpante e sfiora piu’ volte il vantaggio, ma in contropiede su un altro errore difensivo gli ospiti passano in vantaggio con Fiore che sfrutta l’amnesia difensiva dei ragazzi di Pisani . Il Donnalucata non ci sta e si getta con rabbia in avanti e Luigi Russino oggi il migliore in campo trova il pareggio con un’azione di prepotenza . Nei minuti di recupero succede l’impossibile ; prima su lancio di Spitale è Assenza ad avere la palla della vittoria, ma clamorosamente la fallisce a tu per tu col portiere . Dall’altra parte, un’erroraccio di Lutri stava per consegnare la vittoria agli ospiti, ma Fiore a porta praticamente vuota sbaglia un gol clamoroso.

Pareggio comunque giusto che lascia il rammarico a Mister Massari, che oggi è stato pure espulso dalla panchina per proteste nei confronti dell’arbitro, che oggi ha nella coscienza un clamoroso rigore negato al Donnalucata per un nettissimo fallo subito da Fontana.
Il Donnalucata comunque muove la classifica e resta agganciato al treno play off; domenica prossima giocherà in trasferta a Ragusa contro la Domus Area.