Attualità
|
03/09/2007 00:00

Bye Bye, Partito Democratico

di Redazione

Meteo: Pozzallo 16°C Meteo per Ragusa

Ancora aria di fronda sul nascituro Partito Democratico.
La bordata, questa volta, arriva dal movimento cittadino Pozzallo Giovane, 821 consensi nelle scorse amministrative, prima forza politica del centrosinistra e, probabilmente, la massima espressione della società civile.
Ed è proprio da Pozzallo Giovane che parte una bordata dai contenuti pesanti sul Comitato Costituente del PD, “creato in modo incauto ed arbitrario”, secondo i rappresentanti del movimento.
Due aggettivi certamente non teneri, uniti anche alla critica sul coinvolgimento della società civile, definito” fittizio”.
Una serie di riflessioni a voce alta, che hanno spinto Pozzallo Giovane ad annunciare una presa di distanza dal soggetto, “finchè il dialogo democratico tra le forze di centrosinistra – scrivono in una nota quelli di Pozzallo Giovane – non verrà ristabilito con il giusto equilibrio ed il totale coinvolgimento delle forze in campo”.
Un’altra tegola sul capo di una formazione che ha i suo bravi problemi di equilibrio a livello nazionale e regionale e che, anche in sede locale, non vive certo una gestazione semplice