Sport
|
27/04/2009 12:06

Il Donnalucata travolge la Domus Aurea

di Redazione

Il Donnalucata di Mister Massari continua la sua rincorsa ai play off e la vittoria in trasferta di ieri è sicuramente importante per l’accesso agli spareggi finali.
Si conferma squadra molto ostica la Domus del Presidente Alfio Caruso , ma il Donnalucata di ieri è sembrato davvero molto in palla e solo per l’imprecisione e sfortuna degli attaccanti non si è assistiti ad una vera e propria goleada. Il Donnalucata tra l’altro oggi era priva del suo portiere Lutri che è stato degnamente sostituito dal difensore Fontana. Nel solo primo tempo sono almeno nove le palle gol confezionate da Ruta e compagni , ma Angelo Russino e Assenza sembrano davvero avere un conto aperto con la sfortuna. Il portiere ragusano sventa diversi tentativi degli attaccanti donnalucatesi che si presentano davanti la porta con belle e veloci triangolazioni. Il Donnalucata pero’ riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio grazie ad una rete di Iachininoto , bravo ad inserirsi in area e a beffare il portiere locale. Nella ripresa inizia lo Spitale Show, una partita nella partita del giovane figlio d’arte (il padre Rodolfo è stato uno degli attaccanti sciclitani piu’ forti degli anni 80/90).
Il primo gol è una sua invenzione dal limite dell’area, ‘sombrero’ al difensore e tiro al volo all’ angolino. La Domus pero’ non ci sta e accorcia le distanze su colpo di testa di Facundo. Ma lo Spitale di oggi è davvero imprendibile e quando decide di accelerare è davvero travolgente. Gli altri due gol sono quasi in fotocopia ; il bomber decide di fare tutto da solo e in entrambe le occasioni dalla tre quarti di campo dribbla tutti i difensori come birilli e deposita in rete e addirittura nella terza rete dribbla pure il portiere . Un concreto passo avanti per i ragazzi di Angelo Massari che a tre gare dalla fine sono al quinto posto a due sole lunghezza dalla quarta in classifica che è il Real Vittoria.
Domenica prossima il Donnalucata attende in casa la Contea Modica, che ieri ha strappato un clamoroso pareggio alla vice capolista Atletico Scicli, che alla luce di questo risultato deve vedere ridimensionarsi le speranze di vittoria del campionato anche perché la capolista Per Scicli sembra inarrestabile e ieri ha vinto ancora in casa contro lo Sporting Eubea